Doc77 Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2015 se qualcuno ha problemi con moria di lampadine a risparmio...deve rivedere come le utilizza...anch'io le prime che mettevo mi si bruciavano di frequente (soprattutto in bagno). poi ho capito come era la storia...se fai freqenti accendi/spegni senza nemmeno lasciarle arrivare alla loro tonalità massima, allora è normale che muoiano in fretta...difatti io nel bagno ho rimesso una vecchia incandescenza che dura ormai da anni...nelle altre stanze dove ho messo le risparmio elettroniche (no a led!), se entro ed accendo la lascio accesa almeno 5 minuti... per le led, costano ancora una follia a mio parere...ha senso prenderle solo quando se ne bruciano in casa, ma non andarle a sostituire tutte d'un colpo.
Valerio5000 Inserita: 27 novembre 2015 Segnala Inserita: 27 novembre 2015 Posso confermare sulla mia pelle che la causa di bollette elettriche troppo alte nel 99% dei casi deriva dai grandi elettrodomestici come forni elettrici, boiler, lavatrici, lavastoviglie, macchinette del caffè accese sempre, ecc usati male e in maniera non efficiente. Elettrodomestici piccoli come TV, PC, lampadine ecc non sono quasi mai la causa del salasso.Tra i grandi elettrodomestici a mio parere i veri e propri divoratori elettrici sono i boiler che spesso si riempiono di calcio fino a scoppiare tenendo la resistenza praticamente sempre in funzione con sprechi indecenti.Inoltre sembra incredibile ma mi è capitato moltissime volte di trovare persone che avevano il contratto a fasce orarie ma poi usavano tutto su tutte le fasce.... Ovviamente il mio non è un invito ad usare i piccoli elettrodomestici male per esempio lasciare la TV accesa tutto il giorno inutilmente, il PC o lampadine però non è neanche da diventare maniacali su tali prodotti.
Messaggi consigliati