vito001010110 Inserito: 31 agosto 2015 Segnala Inserito: 31 agosto 2015 salve, su applicazione industriale utilizzo degli UPS serie 1000 VA della xantos.sono online e costano anche parecchio. proteggiamo display digitali, plc e anche pc desktop.ebbene capita ogni tanto che in seguito a distacchi dell'energia elettrica, al successivo riattacco si hanno guasti alle apparecchiature.alcune volte è successo ai plc , altre invece al computer.come è possibile con un gruppo online? è una coincidenza che il guasto si ha quando enel fa monovre?è possibile che il guasto probenga dalla terra o dal neutro, che evidentemente non vengono disaccoppiati dall'UPS?lavoriamo a 230V-50hz ringrazio tutti per gli eventuali consigli.
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 Forse quegli UPS non sono così buoni come sembrano e hanno dei transitori in uscita nella fase di ritorno della rete.
vito001010110 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 come posso verificare ciò? e cosa ne pensate del fatto che le sovracorrenti si ripercuotono agli strumenti tramite terra o neutro. è possibile avendo un ups che ciò accada?
Livio Orsini Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 come posso verificare ciò?Devi monitorare l'uscita dell'UPS tramite un'apposito strumento che registra le perturbazioni...le sovracorrenti si ripercuotono agli strumenti tramite terra o neutro. è possibile avendo un ups che ciò accada? E' possiibilissimo se l'UPS non è adeguatamente filtrato.DOvresti provvedere e montare SPS sulla linea, immediatamente a valle del contatore, ed un bel filtro di rete all'ingresso dell'UPS.Ovviamente questi accorgimenti sono validi se, e solo se, la linea di terra è ottima; in caso contrario son denari sprecati.
vito001010110 Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2015 ok grazie. per favore potrebbe dirmi cosa è un filtro sbs?
Livio Orsini Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Scusa ho fatto un errore di dattilografia si tratta di SPD, dispositivi di protezione contro le sovratensioni.
Messaggi consigliati