virgo_61 Inserito: 1 settembre 2015 Segnala Inserito: 1 settembre 2015 Buongiorno, amici del forum, ho questo vecchio e glorioso Mivar il quale non si spegne in mancanza di trasmissioni, mi spiego meglio, siccome ho istallato un decoder digitale terrestre tramite presa scart, allo spegnimento dello stesso il tv si commuta da scart a tv e non trasmettendo nulla dopo 5 min. si dovrebbe spegnere da solo, come avviene per un altro tv che ho ma ciò non avviene, volevo sapere se è possibile eseguire una modifica per sfruttare questo procedimento, e sopratutto per la comodita di utilizzare solo il telecomando del decoder.Il tv monta il processore ST7306BB1/BLSIn attesa saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 per quel processore non trovo nulla,credo non sia possibile forzarlo in auto ON
elmarvog Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Dallo schema, la commutazione St.By. viene pilotata dal pin 30 del processore che mette a 0V. la base del T3. Con 0V. = St.By e con 5V = ON, controlla.Al pin 32 arriva la tensione dal pin 8 della scart per la commutazione AV.Puoi provare a staccare il pin 30 e collegare la base del T3 al pin 32.Io non ho mai provato ma può funzionare. Controlla prima le tensioni durante lo scambio, se la tensione prelevata dal pin 32 fosse troppo bassa, puoi prelevarla prima della R51 che l'alimenta e con l'uso di 2 resistenze portarla ai 5V usata dalla base del T3 per accendere il TV.Spero di aver letto bene lo schema.
elmarvog Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 (modificato) Ripensando a quello che ho scritto, nel mio post precedente, il collegamento diretto tra la base del T3 ed il pin 32 del processore è da evitare assolutamente, non solo perché la tensione sarebbe bassa, ma la abbasserebbe ulteriormente magari commutando ugualmente in ON il TV ma eliminando la commutazione in AV. La base del T3 deve essere collegata tramite una resistenza di valore adeguato (circa 4,7K) circa, senz'altro prima della R51 che alimenta il pin 32 e collegata direttamente al pin 8 della presa scart. Schema: http://s26.postimg.org/5a7a4jmd5/auto_off_z.jpg Modificato: 5 settembre 2015 da elmarvog
Messaggi consigliati