Vai al contenuto
PLC Forum

cerco schema bn44-00351b

Tonyrip

Messaggi consigliati

Buongiorno,

qualcuno può aiutarmi con questo tv  samsung  ue37c5100qwxzt che completamente morto. Ho sostituito gli elettrolitici sull alimentazione senza nessun risultato .Però ho notato che se alimento la tv senza connettore di uscita alimentazione altra scheda e lo ricollego successivamente la tv parte .Ho trovato lo schema non molto leggibile su internet e non sono riuscito nemmeno a scaricarlo .Chi può aiutarmi a trovare lo schema e naturalmente qualche consiglio.

Grazie e buona giornata.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante lo schema grazie a Riccardo non sono ancora riuscito a risolvere  il guasto. Descrivo il difetto  : il tv se lo faccio partire senza il connettore cn801 della bn44-00351b che alimenta la scheda madre per poi collegarlo successivamente la tv parte e funziona e se la spengo in stby riparte sempre mentre, se tolgo  l'alimentazione  simulando mancanza di energia elettrica non riparte fino a quando non ristacco il connettore cn801.Facendo varie misura ho trovato la presenza dei  12v  misurati su cm826 come i 5,2v su cs826 mi mancano però i 5,3 provenienti da qm821 che non ci sono in stby neanche quando funziona.Qualcuno mi può aiutare ?

grazie e buoina serata.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che solecitare non sia corretto ma non so come fare avrei bisogno di aiuto con alimentazione  bn44-00351b non riesco a farlo funzionare.

chiedo scusa ma non sono molto bravo sia col forum che con le riparazioni.

Grazie in anticipo e saluti.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Fulvio i condensatori li ho sostituiti tutti adesso seguo il tuo consiglio e sostituisco  il fotoaccopiatore però perche se stacco il connettore cnm801 ed alimento la tv  ricollegando il connettore e rialimentando la tv si accende e funziona bene fino a quando non stacco di nuovo l'alimentazione per un po di tempo.

Grazie ancora.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio sostituito il fotoaccoppiatore ma il difetto rimane ,se alimento la tv senza il connettore cnm 801 per poi ricollegarlo la tv parte e funziona sempre fino a che non stacco completamente l'alimentazione mentre se la spengo in   standby funziona sempre.

Antonio

Modificato: da Tonyrip
Link al commento
Condividi su altri siti