papippo Inserito: 1 settembre 2015 Segnala Inserito: 1 settembre 2015 Salve a tutti qualcuno mi puo dire la formula o il calcolo termico dovrei sostituire un radiatore dell'ingresso di casa con uno un po piu' grosso ma non so di quanto mi servirebbe capire come devo calcolare le calorie che deve sviluppare il nuovo radiatore rispetto al vecchio visto che col vecchio radiatore mi hanno detto che e' piccolo sottodimensionato rispetto all,ambiente che deve riscaldarenon so se sono stato chiaro.grazie a tutti
bl4st3r Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 dovresti trovare qualche sito on lineoppure mettilo piu grande possibile )
dnmeza Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 sicuramente dovrai rispettare gli attacchi, quindi aumentare gli elementi, mettilo della grandezza che ci può stare e nel caso metti valvola termostatica in ingresso se troppo grande.
luigi69 Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Inserita: 1 settembre 2015 in rete trovi le varie formnule...partiamo però da un ragionamento termo attuale alluminio , ghisa o acciaio ? a colonne ? dimensioni attuali ? ambiente attuale m3 ? con finestre o porte ? esposto a tempo minime all'esterno pari a ?puoi modificare attacchi o no ?
papippo Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 OK grazie provero' ha trovare qualche formula su internetNel caso postero una nuova discussione
Messaggi consigliati