Vai al contenuto
PLC Forum

Selezione Ingresso Analogico Su Micromaster 430

Tec1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono alle prese con la configurazione di inverter Siemens Micromaster 430 collegati a delle pompe. La mia necessità è quella di utilizzare l'ingresso analogico 1 in manuale (collegamento con un potenziometro) e l'ingresso analogico 2 in automatico (segnale in corrente proveniente da uscite analogiche del PLC di gestione impianto).

Ho letto i manuali "Lista parametri" (6SE6400-5AF00-0CP0) ed "Istruzioni operative" (6SE6400-5AE00-0CP0), ma, anche per la mia scarsa esperienza con gli inverter, mi sono "perso".

Sicuramente, deve esserci la possibilità di legare la selezione del valore di riferimento frequenza (P1000), allo stato di un ingresso digitale dell'inverter a cui far arrivare lo stato del selettore di manuale/automatico (es. morsetto21=722.3). Non esiste una sorta di "diagramma di flusso" (tipo quello riportato nella "Messa in servizio rapida") con la sequenza delle impostazioni?

Per fare quanto richiesto basta lo "stato dell'ingresso digitale" o devo usare obbligatoriamente le funzionalità "BICO"? In tal caso dove posso trovare informazioni aggiuntive e meno sintetiche rispetto ai manuali suddetti (magari con qualche esempio) su tali funzionalità?

Ringrazio anticipatamente chiunque mi darà qualche indicazione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti