antonio82ba Inserito: 1 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2015 Buon pomeriggio a tutti. Ho un problema con l' impianto ultimato qualche giorno fa, vi descrivo com' è composto.Trattasi di un abitazione con 6 contatti a fune per tapparelle collegato in nc e 6 contatti infissi collegati in singolo bilanciamento, 2 sensori collegati in doppio bilanciamento, nexus, tastiera concept, sirena interna e sirena esterna su bus IVI-BF.In garage ho 1 sensore, i contatto magnetico, 1 lettore esterno e 1 sirena IVI-BF.Ho utilizzato in totale 3 espansioni e 1 isolatore; con l' isolatore proteggo le due sirene esterne, l' inseritore del garage e la tastiera concept in appartamento.Mi succede che ogni tanto si riavvia la tastiera; parlato con il tecnico mi dice di aggiornarla; beh fatto ieri, oggi mi chiama il proprietario dicendomi che non vede led sull' inseritore del garage, nonostante fosse inserito. Mi accorgo che il lettore era stato escluso dall' impianto, re-incluso da tastiera e ritorna a funzionare.In pomeriggio il proprietario riceve sms con scomparsa lettore e poco dopo un secondo sms che il lettore è stato ripristinato, ovviamente con sirena garage che suonava.Tornato in casa, nota che la tastiera concept si sta riavviando.Secondo voi quale può essere il problema? Mi viene il dubbio che il problema sia sul bus e non su due periferiche. Mi restano solo 3 giorni per risolvere, per favore aiutatemi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 La tastiera continua con il riavvio perché ha perso una periferica....quale? io personalmente proverei a lasciar staccato proprio il lettore esterno e vedere cosa succede.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 antonio ciao.. controllando l'impianto in monitoraggio vedrai tutte le periferiche presenti ed in questo caso non devi avere riavvii , invece in caso venga persa una periferica avrai dei riavvii continui 6,7 o 8 con le segnalazione programmate .se il problema fosse sul bus dopo l'inseritore avresti la perdita della concept del inseritore e delle sirene .invece se sulla montante principale perderesti ancora più periferiche quindi una volta controllato la tratta di cavo dall'inseritore alla giunta o periferica posta prima se apposto cambierei l'inseritore esterno se apposto voglio dire se i collegamenti sono ben fatti e no se il bus va in corto perché avresti lo spegnimento di tutta la montante fino all'isolatore.una cosa che non mi e chiara e il fatto dell'inseritore escluso ... chi lo ha escluso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 Intanto grazie a tutti. Ieri dopo aver aggiornato la tastiera concept, si è escluso da solo l'inseritore da parete che ho in garage. Il proprietario si è accorto di ciò, da tastiera ho visto che era esclusa. L'ingegnere di zona appena ha sentito che il lettore si è escluso, mi ha detto che quando aggiorno una periferica su bus devo aggiornare anche le altre, secondo lui così risolvo. In ogni gas mi sembra di capire che la tastiera funziona e si riavvia perché cerca di acquisire la periferica su bus scomparsa. Attualmente ho programmato per l'evento scomparsa lettore, gli sms e la sirena su bus. Che dite se lascio solo gli sms? Tanto se si verifica questo evento significa che è un guasto e non un tentativo di effrazione, che dite?Inoltre secondo voi dal logger del software vedo se è scomparso altre volte il lettore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 1 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 si tirerei via la sirena la segnalazione telefonica in tanto basta negli eventi di scomparsa periferica ti assicuri la spunta in memorizza attivazione e ripristino e la tieni controllata dagli eventi ma comunque hai anche gli sms..poi non conoscendo i firmware in questione cioè quello di centrale e lettore non saprei se la questione fosse quella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 1 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2015 Seguirò il tuo consiglio allora. Tolgo allora la segnalazione su sirena per la scomparsa di tutte le periferiche. Giovedì ritorno in casa e aggiorno tutte le periferiche. Intanto se ora posso do un'occhiata allo storico del registro che ho scaricato e vedo se c'è qualche anomalia. Grazie, vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati