Tacconi Inserito: 1 settembre 2015 Segnala Inserito: 1 settembre 2015 Buongiorno,io ho alcuni problemini problema per quanto riguarda i riassuntivi PLC realizzati con le nuove tabelle dinamiche di SPAC quelle che sostituiscono i vecchi riassuntivi, e che SD-Proget consiglia di utilizzare.Più precisamente vorrei sapere per qual ragione se quando io vado a configurare le tabelle, sopo averne scelta una vado a spuntare anche l'indicazione Num.Filo, il programma mi genera la tabella correttamente ma non mi inserisce nessun numero di filo collegato ai relativi ingressi;seconda cosa per quale ragione se io selezione un simbolo con diversi pin ad esempio 3, vado a disegnarlo sullo schema con i 3 fili impegnati, nelle tabelle dinamiche oltre a non riportarmi nessun numero di filo, correttamente mi riporta la descrizione dell'ingresso sulla prima riga, ma negli altri PIN non solo non indica nessun numero di filo ma neppure le pagine in cui questo pin è utilizzato.Qualcun altro ha questo tipo di problema? mi sapete indicare come si potrebbe superare..?
JeS Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Ciao Tacconi,personalmente non ho mai usato quella impostazione; ad ogni modo ho provato a impostare la visibilità del numero filo nel riassuntivo ed effettivamente neanche io lo vedo.Il campo "Numero Filo" è vuoto anche se ho collegato qualcosa ed è nominato.Per la tua seconda richiesta, non ho riscontrato questo problema.Hai provato a sentire l'assistenza?
Elettrolisi Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Ciao non è molto intuitiva ma praticamente per avere l'indicazione del filo devi fare cosi:Metti giù il tuo plc fai tutti i collegamenti del caso poi da dentro la gestione plc clicchi sull'icona gestione bit ( che penso precedentemente tu hai utilizzato per indirizzare il plc ) ti apre un'altra finestra ( quella della gestione bit per l'appunto ) qui clicchi in alto sull'icona "aggiorna i numeri filo" poi posizioni i tuoi riassuntivi ed avranno il filo indicato.
Tacconi Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2015 Perfetto Grazie mille Elettrolisi, con la tua procedura i i numeri di filo vengono posizionati correttamente, per quel che riguarda la descrizione invece è corretto secondo te che venga riportata solo sul primo pin e non su quelli eventualmente collegati? Esempio PT100 con modulino PLC siemens fornito dal database a 4 pin, ma nei riassuntivi se 3 pin non compare nulla, ho sentito assistenza e dicono che va bene così.. non sono molto convinto però..!!
Elettrolisi Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 quello sinceramente non l'ho capito bene , ma se dall'assistenza ti rispondono cosi credo ci sia poco da fareCiao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora