Vai al contenuto
PLC Forum

Grundig P37-070 telaio cuc 7301 si spegne da solo.

sesamo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Appena acceso, dopo circa 10 minuti, si spegne. Provato molte volte, sempre con lo stesso risultato, con lo stesso tempo.

Il timer, di cui è provvisto il TV, è disattivato e nel tempo che è acceso funziona perfettamente. Mai mi è capitato un difetto

del genere e, comunque, ho eseguito alcuni sommari controlli e tutto risulta, apparentemente, nella norma. Cortesemente

chiedo a chi può di volermi dare dei suggerimenti su cosa fare. Ringrazio anticipatamente e saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, in parte, l'ho trovato: ho dato il comando AV con il TLC e non si spegne più.  Controllando con più accuratezza mi sono

accorto che all'accensione non compare, per un'istante, come di solito avviene, la scritta AV quindi il TV, anche se sta funzionando

è come se vi fosse assenza d'immagine (analogica) e interviene l'auto spegnimento. Mi sono studiato un po lo schema ma non sono

riuscito a capire ben bene dove e come intervenire. Credo di essere stato chiaro e confido in una risolutiva dritta. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho trovato nei miei difetti un difetto simile.

Non è un difetto ma è così di nascita:

Io ho un Blaupunkt che devo fare la commutazione manuale perchè non si spenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come tu dici carlovittorio, ho controllato ancora il circuito e manca proprio l'IC 950, STV8225, commutatore audio/video della

presa scart. Quello che ancora non capisco è il fatto che nello schema vi sono i trimmers  per regolare le  varie  geometrie  ma

non li trovo nel telaio, eccetto il R411, ampiezza verticale che proprio non mi serve; devo regolare la fase orizzontale e non  so

come fare. Dimenticavo, manca anche il televideo e molti altri componenti. Mi sa che è proprio scarso sto tv. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti