renzo75 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Salve a tutti,ho fatto il test al trasformatore di riga e risulta essere ok, ho rifatto controlli su controlli ma non mi hanno portato da nessuna parte, sono al punto di partenza come faccio a capire se dipende dal gioco di deflessione che prove devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 si deve sostituire,magari se ti capita un tv simile per fare la prova... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 Già fatto......la prova della sostituzione avevo un vecchio telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 e non è nemmeno lui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 25 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2015 No purtroppo no, sto' diventando matto...le tensioni sono tutte ok almeno quelle che so,lo schema che avete postato non e' del mio modello Fulvio cercava il C623 che io non ho sul mio telaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 sembrerebbe un errato pilotaggio del finale di riga (che hai cambiato ,magari è un tarocco) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 26 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2015 No Riccardo,il finale non l'ho sostituito, ma non credo che sia lui a difettare sto perdendo fiducia in me....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Comunque, non posso demordere devo stringere i denti ed andare avanti,proverò a sostituire il finale di riga,e' l'unico componente che avrei pensato che possa essere una delle cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 Ho l'eca non aggiornato sapreste dirmi se ci sono equivalenti del finale di riga di questo tv color? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 non è il solito BU808DF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 No domani posto la sigla,appena torno dal lavoro ti faccio sapere. Ora purtroppo non ricordo.....devo fare un reset alla mente,ho l'hard disk pieno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 1 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2015 Ciao,Riccardo e amici del forum,sul finale c'è questa sigla:KOR 2001 FX . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2015 puoi mettere un normale BU508 o S2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 2 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2015 Grazie.....sei impeccabile,sei sempre disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 7 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2015 Salve ragazzi del forum,ciao Riccardo,ho fatto anche la prova del finale,ma non cambia assolutamente nulla,appena posso devo sostituire tutti i condensatori,che si trovano sia nei pressi orizzontale che verticale,altro non posso fare. Le ho quasi provate tutte..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Salve,ho ripreso in mano questo tv color,con un capacimetro ho testato tutti i condensatori in poliestere che gravitano intorno allo stadio di deflessione,ed ho trovato il condensatore C629 che da schema risulta essere da 1u invece sul circuito c'era montato uno da 820n con valore di circa 600/700n, non avendolo a disposizione ,l'ho dovuto ordinare,spero di aver fatto centro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Ciao. ho fatto anche la prova del finale,ma non cambia assolutamente nullaCos'hai montato al posto del KOR 2001 FX ?Il naturale sostituto del finale di riga di questo TVC,è il BU 2508 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 spero di aver fatto centro.mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Scusami, Fulvio la prova l'ho fatta la settimana scorsa montandoci un S2000 , purtroppo non avendo lo schema non ho potuto avere il riscontro, ieri o l'altro ieri ho trovato uno schema simile ed ho potuto avere un po'di chiarezza ,ma mi fido tanto di Riccardo perché in più di un occasione è stato fondamentale il suo giudizio, per farmi risolvere cose che neanche un centro assistenza era arrivato a farmi risolvere, mi sono fidato e continuerò a fidarmi,senza togliere niente a te in quanto mostro la stessa stima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 grazie per la fiducia ,spesso immeritata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Guarda,per ogni problema che pubblico tu metti sempre del tuo e questo per me è tanto....mi dispiace solo di non avere tempo per aiutare altri per mancanza di tempo,di alcune esperienze di riparazione che mi sono passate indietro quando lavoravo in un centro assistenza tecnica, ora faccio tutt'altro lavoro, lavoro in fabbrica.Però posso dire che la riparazione mi piace, soprattutto mi piace l'elettronica in generale mi piace andare ed aggiornarmi sempre,e spingermi anche un n cose che non conosco. Ragazzi la passione è passione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Ciao.Scusami se mi sono permesso di farti notare la differenza che ci può essere tra i due transistors. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 10 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2015 Massimo rispetto per entrambi...e massimo non è una persona....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 11 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2015 Comunque ragazzi ho rimesso il condensatore,ma niente di nuovo problema non risolto,cos'altro posso fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renzo75 Inserita: 12 ottobre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Ho trovato la R690 da 1 K interrotta ,ma non sono riuscito anche sostituendola a risolvere il problema,sul finale verticale trovo i 26v sul pin 6 e 8 mi sembra ma le altre tensioni come devono essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati