angelosr Inserito: 2 settembre 2015 Segnala Inserito: 2 settembre 2015 salve a tutti,ho in riparazione questo tv e per far capire meglio il difetto ho allegato una foto..domanda: quale potrebbe essere la causa? tcon...pannelo o main?grazie mille anticipatesalutiangelo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 mmm,brutto sintomo,speriamo non sia il pannello
Luigi Di Donato Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Buongiorno, comincia a fare qualche prova per escludere ( almeno in buona percentuale ) Main, alimentazione , si perche' anche se sembra strano anche problemi di alimentazione provocano un difetto simile, anche se in questo caso non credo. Per prima cosa attacca un altro televisore scart/scart, mettilo in A/V e vedi se nel televisore funzionante l'immagine e' regolare o presenta lo stesso difetto. Poi fai l'inverso, prova l'ingresso scart con una sorgente esterna e vedi la situazione.
angelosr Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 ok grazie mille per i suggerimenti..ho fatto le prove...ho collegato un altro tv tramite presa scart e si vede benissimo...invece collegando un dvd tramite scart si vede sempre con lo stesso disturbo...vorrei allegare la tcon che però non presenta il classico as15...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 se hai modo di provarcene una uguale,magari presa in prova da qualche altro sony,sarebbe l'ideale.Io non credo sia la t-con,al limite credo più ad un problema sulla main,anche se....
3kek1 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Prova a raffreddare l'integratino posto tra i 2 connettori dei flat verso pannello e vedi il risultato, stavo per comperare un tv con questa stessa tcon e presentava i difetti tipici da buffer per Vgamma (tipo as15 per intenderci)..
angelosr Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2015 ok grazie mille,il tv però non presenta difetti termici davp , il problema è sempre presente è costante sia dall'accensione...
3kek1 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Anche i tv con AS15 guasto presentano lo stesso difetto per tutta la durata, mi illudevo che con una raffeddata cambiasse un pochino l'aspetto dell'immagine, al limite si puo' provare a riscaldarlo per vedere se peggiora. Non e' facile diagnosticare i problemi a quel tipo di chip sempre, a volte si presentano con difetti diversi, la prova e' facile da fare e costa poco/niente vedi tu.
Messaggi consigliati