Vai al contenuto
PLC Forum

kdl-40s3000 si vede male

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,

ho in riparazione questo tv e per far capire meglio il difetto ho allegato una foto..

domanda: quale potrebbe essere la causa? tcon...pannelo o main?

grazie mille anticipate

saluti

angelo

a04a92c690aa5b5118cb8c2a3786f06f.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mmm,brutto sintomo,speriamo non sia il pannello

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, comincia a fare qualche prova per escludere ( almeno in buona percentuale ) Main, alimentazione , si perche' anche se sembra strano anche problemi di alimentazione provocano un difetto simile, anche se in questo caso non credo.

Per prima cosa attacca un altro televisore scart/scart, mettilo in A/V e vedi se nel televisore funzionante l'immagine e' regolare o presenta lo stesso difetto.

Poi fai l'inverso, prova l'ingresso scart con una sorgente esterna e vedi la situazione. 

Inserita:

ok grazie mille per i suggerimenti..

ho fatto le prove...ho collegato un altro tv tramite presa scart e si vede benissimo...invece collegando un dvd tramite scart si vede sempre con lo stesso disturbo...

vorrei allegare la tcon che però non presenta il classico as15...4aecb7a43cdfb394914cf43c540f514c.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai modo di provarcene una uguale,magari presa in prova da qualche altro sony,sarebbe l'ideale.

Io non credo sia la t-con,al limite credo più ad un problema sulla main,anche se....

Inserita:

Prova a raffreddare l'integratino posto tra i 2 connettori dei flat verso pannello e vedi il risultato, stavo per comperare un tv con questa stessa tcon e presentava i difetti tipici da buffer per Vgamma (tipo as15 per intenderci)..

Inserita:

ok grazie mille,

il tv però non presenta difetti termici davp , il problema è sempre presente è costante sia dall'accensione...

Inserita:

Anche i tv con AS15 guasto presentano lo stesso difetto per tutta la durata, mi illudevo che con una raffeddata cambiasse un pochino l'aspetto dell'immagine, al limite si puo' provare a riscaldarlo per vedere se peggiora. Non e' facile diagnosticare i problemi a quel tipo di chip sempre, a volte si presentano con difetti diversi, la prova e' facile da fare e costa poco/niente vedi tu.