falcetta Inserito: 2 settembre 2015 Segnala Inserito: 2 settembre 2015 Ciao a tutti, sono alla disperata ricerca di un equivalente del transistor in oggetto (ss8050 d331)Siccome non so distignuere le varie caratteristiche, magari trovo valori diversi che pero vanno bene lo stesso,Sapreste indicarmi degli equivalenti?La scheda dove va montato è un ricevitore per comando senza fili di una macchina del fumo. Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 questo è il datasheet, mi sembra a prima vista un comunissimo NPN da 40Vce e 1 A di Ic.Prova con un BC337,lo trovi anche in farmacia oppure l'originale lo trovi qui
falcetta Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Grazie mille riccardo, su ebay lo avevo trovato anche io, ma siccome mi serve con urgenza stavo cercando qui nei dintorni, pultroppo non me ne intendo e non riesco a capire magari se un valore è diverso se va bene lo stesso o no, faccio 2 chiamate per vedere se trovo il BC337, in caso riusciresti ad indicarmene un altro? cosi per avere piu probabilità di trovarlo? Grazie mille
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) prova il bc377 ,qui hai un vecchio prontuarioAttenzione alle piedinature,questo contenitore TO92 ne prevede diverse Modificato: 2 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
falcetta Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Spero di riuscire a trovarli
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 se passi dalle mie parti te lo regalo
falcetta Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 ihihhi, pultroppo sei un po distante :):)
Elettroda Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) Ciao ,come indicato sul mio prontuario ecadata :SS8050 : transistor bjt NPN , 40V, 1.5A , 1W , 190 MHz ( <----uso tipico in radio frequenza !!! ) equivalente a :MPS650MPS6512SD12072SD12272SD1331 ....forse il BC337 indicato da Riccardo, non e' buono come equivalente, perche' non oscilla ad alte frequenze, quindi non e' buono per l'uso in radio-frequenza come richiede il tuo circuito.Quindi, da sostituire con uno identico, o con uno dei corrispondenti. Modificato: 2 settembre 2015 da Elettroda
falcetta Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) Allora me li segno e cerco, ti spiego una cosa, mi hanno mandato questo comando senza fili per macchine del fumo, quando l'ho collegato la macchina ha incominciato a spruzzare senza fermarsi, allora ho smontato la rx e ho notato che 2 saldature dei piedini dei transistor erano sbavate ponticellandone una con l'altra, pensndo fosse quello il problema le ho separate ma il problema è rimasto, allora volevo provare a sostituirlo, magari si è cotto, boh Il negozio non ne ha manco 1 Modificato: 2 settembre 2015 da falcetta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2015 Segnala Inserita: 2 settembre 2015 (modificato) non è detto che sia guasto il transistor,smontalo e controllalo allora.Inoltre non è detto che sia utilizzato nel circuito di alta frequenza del ricevitore,ci vorrebbe lo schema o una foto almeno Modificato: 2 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
falcetta Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2015 Questa è una foto Lo schema pultroppo non cè l'ho
falcetta Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2015 Ho trovato il BC337 potrebbe andare bene lo stesso?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 è sufficiente per capire che non sta sul circuito AF (modulino verticale).Accertati che sia in corto o in perdita con l'ohmetro e sostituiscilo con il primo NPN che ti capita e che regga qualche centinaio di milliamper di Ic.Se non fosse guasto io prenderei in considerazione l'ipotesi di IC danneggiato
falcetta Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2015 ho trovato questo transistor BC337 va bene?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 per me sì,sempre che abbia la stessa piedinatura e l'originale sia guasto
falcetta Inserita: 4 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2015 Ciao a tutti, grazie all'aiuto di un amico, sono riuscito ad aggiustare il comando senza fili !!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 dicci cos'era almeno
Messaggi consigliati