DCA Inserito: 2 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2015 (modificato) sostituendo varie volte i reattori elettronici , e leggendo su questo forum ,che non sembra una novita' ,per curiosita' ne ho aperto uno. e stranamente ho trovato questo npn MJE13007 dissaldato (ho preso anche una scossetta toccando la scheda) poi ne aprendone altri ancora dello stesso tipo ho trovato lo stesso problema..Appena posso posto qualche foto della scheda.Ho notato sul npn un leggero cambio di colore del involucro come un riscaldamento eccessivo. Quale protrebbe essere la causa di questo problema ? sul transistor non era meglio mettere un dissipatore?il reattore elettronico fa parte di una plafoniera 4x 18W di quelle da controsoffitto. Modificato: 2 settembre 2015 da DCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2015 (modificato) Quale protrebbe essere la causa di questo problema ?Anche senza sfera di cristallo, da quanto scrivi, è possiible ipotizzare che la cuasa probabile è dta dal progettista che non ha dimensionato correttamente la dissipazione del calore Modificato: 3 settembre 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2015 Grazie livio per avermi risposto, questa e' la scheda incriminata: dove' c'e' la parte annerita c'era saldato il transistor,quindi devo mettere in preventivo che ne dovrò' cambiarealtre, ma le sostituiro' con una marca diversa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.franco Inserita: 28 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Domando: ma hai risolto il problema sostituendo il transistor ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 28 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 settembre 2015 Il transistor l' ho provato a sostituire ,ma senza risultato,ma poi ce da dire che come ha detto Livio il problema potrebbe essere di dissipazione del calore, alla fine è inutile perdere tempo in quanto il transistor si potrebbe dissaldare di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 (modificato) Anche senza sfera di cristallo, da quanto scrivi, è possiible ipotizzare che la cuasa probabile è dta dal progettista che non ha dimensionato correttamente la dissipazione del calore Altro che sfera di cristallo Livio, è sufficiente la boccia dei pesci rossi per desumere la Tua conclusione.Quegli affari sono le più immonde e nefaste ciofeche che mai si sarebbero potuti inventare, ma la colpa non è di chi recita, ma di chi applaude, ossia non di chi li fa, ma di chi li compra.E continuano a farli ed a venderli.Unico vantaggio : Se ne hai una fabbrica piena (tipo il sottoscritto) noie da sostituzione a parte, non ti serve più il rifasamento in cabina.SalutiMirko Modificato: 29 settembre 2015 da Mirko Ceronti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DCA Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 settembre 2015 ossia non di chi li fa, ma di chi li compra.concordo pienamente con mirko... pero' in questo caso non si potrebbe contestare il difetto al produttore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati