Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sinamics CU320 modifica via PLC del P2616[non] indice array >10

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Devo modificare un parametro della CU320 p2616[11] ma finchè utilizzo indice 0..10 va tutto bene dall’11 in avanti mi ritorna un errore e non riesco a modificare il valore .Uso la SFC59

Esiste qualche limitazione ?

Inserita:

Io trasferivo tutti i blocchi dallo zero volutamente lasciato libero al 63, quindi non esistono limitazioni che io conosca. Prova a controllare i valori del blocco che vuoi trasferire, casomai prova a modificarli da Scout o Starter dipende da quello che utilizzi..

Io adesso non riesco ad aprire un progetto con le funzioni che tu vuoi fare, se riesco nel pomeriggio sarò più preciso.

Inserita:

Ho dato una occhiata al software, io il numero di blocco lo definivo tutti i blocchi per default, quindi trasferivo solo e quote e velocità (p2617 e p2618).

L'unico tappo che posso vedere è il limite nel numero dei blocchi che è il parametro 2615. Se non è quello ti consiglierei di utilizzare un bel data set DS47 che ti cambi tutti i parametri in un colpo solo con la SFB53 che ti dice anche quando il trasferimento è finito.