proterclimanew Inserito: 3 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2015 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo nella programmazione di un Sinumerik 810M, volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi nel mio dilemma... siccome ho poca memoria in macchina e so che non si può ampliare, volevo sapere se conoscete una funzione da inserire nel programma "%" che dopo che ha eseguito il sottoprogramma "L" me lo vada a rieseguire, però in maniera "specchiata" sull'asse X. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare. nel caso abbiate bisogno di altri chiarimenti in merito sono a Vs completa disposizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Non sono un esperto di Siemens ma "a braccio" penso che non si possa fare senza occupare ulteriore memoria.Però, se il tuo problema è la scarsa memoria per i programmi, potresti vedere se il cnc può funzionare in DNC. Cioè scaricando i blocchi direttamente in esecuzione da un pc esterno connesso in seriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnny86 Inserita: 28 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2015 Non so che macchina usi e cosa stai lavorando ma sulla mia Chiron FZ12 con sinumerik 810M (versione '88) sto usando M38 per specularita X e M39 per Y. M40 cancella la specularita. Devi inserire M38/M39 all'inizio programma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati