Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Apertura serratura con citofono Avidsen 102195


Messaggi consigliati

Tutto_Fare_elettrico91
Inserito:

Buongiorno,qualche giorno fà aprì una discussione relativa ad un guasto citofono Marcato Avidsen che non apre solamente la serratura elettrica,adesso guardando tra vecchi post, ne ho trovato uno con lo stesso difetto,da me segnalato,stesso tipo di citofono,copio incollo la discussione: 

 

trudon

  • Nuovo utente
  •  
  • efbffde7895eca03b6ab9114ed3a1ec0?size=10
  • Utenti PLC Forum
  •  
  • 6 discussioni

 

Inserito il: 19 ago 2010

Ho provato a sostituire il mio vecchio citofono della Urmet con un citofono economico della Advisen a 2 fili con unità esterna in alluminio (codice prodotto AVIDSEN 102195). Riporto a questo link il citofono in questione:

http://it.bestshopping.com/prezzi/Avidsen-...+102195%7C.html

 

Ho scelto questo modello per semplicità di installazione, non sono un esperto, e per il prezzo. Il citofono in questione è composto da un'unità esterna e una base interna, più naturalmente un alimentatore munito di spina. Ha la funzione di apriporta (2 fili) e altri 2 fili per la voce. Ho collegato questo apparecchio al mio vecchio impianto costituito da molti fili di diversi colori prendendo solamente i fili rosso e nero per la funzione citofono, e blu e giallo per la funzione apriporta, come indicato sul manuale. Mentre l'apriporta funziona egregiamente, per la funzione voce non c'è niente da fare. Dalla cornetta provengono solamente fruscii, e non funziona nemmeno la suoneria. Ho pensato che il citofono fosse rotto e me lo sono fatto cambiare con un altro uguale. Questo secondo citofono appeno l'ho installato, dopo vari fruscii, sembrava funzionare, poi muto, anche con questo funziona solamente l'apriporta. Ho fatto allora una prova, pensando potesse essere un problema di impianto, ho collegato la base interna e l'unità esterna con due fili corti, ma niente da fare. Mi sono fatto sostituire un'altra volta il citofono, ma niente. Secondo voi sbaglio qualcosa oppure questi citofoni sono proprio delle cosiddette "suole"? Eppure il collegamento sembra semplicissimo, sono solamente 2 fili e sul manuale è indicato con un disegno chiaro come devono essere collegati.

grazie mille.

 

 

 

Praticamente è lo stesso identico difetto da me riscontrato, qualcuno sà indicarmi dove trovare uno schema,o un manuale di installazione,dove spiega il corretto funzionamento,di questo tipo di impianto? 

 

La voce e la chiamata funzionano perfettamente,l'unico difetto è la non apertura del portoncino,quali sono i fili che permettono l'apertura della serratura in questo tipo di impianto? 

 

Cordiali saluti grazie mille spero in una vostra risposta 

 

Non riesco ad allegare un'immagine del citofono in questione mi dice che l'immagine è troppo grande......... 

 

 


Tutto_Fare_elettrico91
Maurizio Colombi
Inserita:

Per cortesia, continua con la discussione iniziale.

Non si disperdono informazioni e si ha una continuità di dicorso.

 

 

DISCUSSIONE CHIUSA

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...