Silverhell Inserito: 3 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 3 settembre 2015 salve ragazzi, ho un problema su un impianto misto tra appartamento e gramole di frantoio oleario... mi spiego, il mio cliente ha comprato un nuovo impianto per il suo frantoio, e la ditta fornitrice ci ha limitato la pressione di esercizio della lavorazione delle gramole a 0,4bar.. io ho sul mio impianto, 0,6bar e mi hanno imposto di ridurlo... secondo voi come potrei fare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2015 i triangoletti sono le pompe, quello vicino la caldaia è quella del mio cliente, gli altri triangoletti sono delle nuove pompe portate già a bordo del nuovo impianto... fosse per me due decimi di bar non cambiano molto e lascerei tutto così com'era anche per il vecchio impianto... ma questi si so fissati...cosa mi consigliate ?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 3 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2015 va be si nel disegno manca il carico dell'acqua del vaso d'espansione e lo sfogo di sovrattemperatura, ma non credo che vi soffermate a quello vero ?? a me interessa quello che sta a piano terra... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rickyguicks Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Ciao,prova controllare la posizione di installazione della pompa, leggi a pag. 9 di questa pubblicazione:http://www.caleffi.com/sites/default/files/certification_contracts/idraulica_17_it.pdfSe ti serve avere una pressione più bassa nella parte di impianto del piano terra, potresti abbassare il vaso di espansione (tenendo conto che però deve stare un paio di meri sopra al terminale più alto) oppure dividi l’impianto con uno scambiatore a piastre e pressurizzi a due valori differenti. IMHOR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati