Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Inverter Fr-s520s-0.75k-ec (no Rs485) 220 Monofas

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti. Approfittando dell'esperienza e della passione di ognuno di voi Vi chiedo un grande piacere.

Sapreste aiutarmi a conoscere il valore dei parametri da impostare (e soprattutto come inserirli) su questo inverter per ottenere tutte le variazioni di frequenza che questo apparecchio può dare? Ho bisogno di far funzionare a diverse velocità un motore da 1,2A - 2800 g/min (in origine) da 800 g/min a 3600 g/min distribuendo le varie velocità nei 15(?) programmi a disposizione di questo inverter. Purtroppo non essendo questo il mio campo, e non avendo esperienza in questo settore non riesco a farlo funzionare che ad una singola frequenza, variabile attraverso il potenziometro sul frontalino.

Colgo l'occasione per salutare tutti voi, ringraziandovi anticipatamente per quanto potete fare. :)

Inserita:

se non sbaglio dovrebbe essere un mitsubishi?

se lo è allora ti posso dire che:

1) se lo fai funzionare tramite frontalino vuol dire che sei in modalità PU mentre quella che serve a te è EXT ossia tramite contatti o analogica

2)sul sito mitsubishi electric c'è tutta la documentazione necessaria per le connessioni e la programmazione

3) dovrai collegare i morsetti forword e/o revers + high + middle + low (in base alla combinazione binaria di questi ingressi ci saranno le velocità che a te servono)

4)impostare parametri,che ora non ricordo,riguardanti le 15 o 16 frequenze selezionate

per l'inserimento dei parametri hai a disposizione i tasti mode e set

con mode entri nei parametri p.0, p.1, etc (programmazione) oppure nella modalità PU, EXT, LNK, oppure nella visualizzazione della frequenza attuale oppure nello storico degli allarmi

con la rotellina vari il valore

con set premuto 2 secondi inserisci il valore.