Margherita78 Inserito: 3 settembre 2015 Segnala Inserito: 3 settembre 2015 Salve premetto che vivo in un appartamento sopra mio padre e lui già da parecchi anni ha installato un fotovoltaico da 6 kw scambio sul posto contributi del gse!!!! Quando io sono andata a vivere su da mio padre ho scoperto che solo noi paghiamo stangate di bollette Enel quando c'è gente che senza il fotovoltaico spende veramente niente in confronto!!! Vorrei capire a mio padre gli acreditano dei soldi il gse per ripagargli la spesa "fotovoltaico" ma anche l'enel che non capisco se per ciò che produce in più diciamo e non ha consumato o cosa gli acreditano!!!! sarei curiosa di sapere se la bolletta Enel a noi arriva di tutto ciò che consumismo in 2 mesi poi l'enel controlla ciò che ha prodotto ciò che abbiamo consumato e ci rimborsa ciao che abbiamo pagato in parte che è stata prodotta da noi stessi e ciò che non abbiamo consumato!!! Mi spiegate come funziona non ci capisco più nulla!!!
reka Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 "stangate" è molto relativo... parliamo di consumi in kWh, di quante persone ci vivono e di che dimensioni è l'appartamento.. (magari per sfruttare i 6kW è passato al boiler elettrico per esempio?)comunque in bolletta dovreste già avere il consumo effettivo con detratta la quota di autoconsumo del FV.a parte a tuo padre dovrebbero arrivare i contributi del GSE a seconda del conto energia che ha stipulato e un premio per l'energia autoconsumata.
ilsolitario Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 Potrebbe essere il contatore che non funziona correttamente, in quel caso tutto ciò che produci viene considerato come prelevato.. ed ecco spiegate bollette astronomiche
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora