Vai al contenuto
PLC Forum

Rapporto fotovoltaico enel

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve premetto che vivo in un appartamento sopra mio padre e lui già da parecchi anni ha installato un fotovoltaico da 6 kw scambio sul posto contributi del gse!!!! Quando io sono andata a vivere su da mio padre ho scoperto che solo noi paghiamo stangate di bollette Enel quando c'è gente che senza il fotovoltaico spende veramente niente in confronto!!! Vorrei capire a mio padre gli acreditano dei soldi il gse per ripagargli la spesa "fotovoltaico" ma anche l'enel che non capisco se per ciò che produce in più diciamo e non ha consumato o cosa gli acreditano!!!! sarei curiosa di sapere se la bolletta Enel a noi arriva di tutto ciò che consumismo in 2 mesi poi l'enel controlla ciò che ha prodotto ciò che abbiamo consumato e ci rimborsa ciao che abbiamo pagato in parte che è stata prodotta da noi stessi e ciò che non abbiamo consumato!!! Mi spiegate come funziona non ci capisco più nulla!!!

Inserita:

"stangate" è molto relativo... parliamo di consumi in kWh, di quante persone ci vivono e di che dimensioni è l'appartamento.. (magari per sfruttare i 6kW è passato al boiler elettrico per esempio?)

comunque in bolletta dovreste già avere il consumo effettivo con detratta la quota di autoconsumo del FV.

a parte a tuo padre dovrebbero arrivare i contributi del GSE a seconda del conto energia che ha stipulato e un premio per l'energia autoconsumata.

Inserita:

Potrebbe essere il contatore  che non funziona correttamente, in quel caso tutto ciò che produci viene considerato come prelevato.. ed ecco spiegate bollette astronomiche