ironico68 Inserito: 3 settembre 2015 Segnala Inserito: 3 settembre 2015 buonaseraposseggo un ferro da stiro a caldaia marca tefal modello GV 7070 SI è VERIFICATO UN PROBLEMA, QUANDO ALIMENTO LA CALDAIA MI SI ACCENDE LA SPIA ROSSA DELLA MANCANZA ACQUA ANCHE Sè NEL SEBATOIO L'ACQUA C'èHO FATTO VARIE PROVE, LA POMPA CHE PORTA ACQUA AL SERBATOIO ALIMENTANDOLA DIRETTAMENTE FUNZIONA,LA CALDAIA SI RISCALDA ,IL FERRO SI RISCALDA, IL PULSANTE DEL VAPORE FUNZIONA PERCHè PROVATO COL TESTER MA QUANDO LA SPIA ROSSA , MANCANZA ACQUA è ACCESA NESSUN RELè SI ECCITA PER FAR FUNZIONARE IL FERRO CORRETTAMENTE MI SAPETE DARE DELUCIDAZIONI IN MERITO ,OPPURE QUALCHE UTENTE CHE HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E LO HA RISOLTO? GRAZIE
Fulvio Persano Inserita: 3 settembre 2015 Segnala Inserita: 3 settembre 2015 Ciao e benvenuto.Attento perchè hai aperto la tua discussione nel sottoforum errato (Forni,Microonde,ecc....).Adesso la sposto in quello giusto,con la raccomandazione di prestare maggior attenzione anche nello scrivere,evitando di usare i caratteri maiuscoli,perchè è contro il regolamento.
Johng Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 (modificato) Buongiorno, controlla se arriva corrente alla bobina del elettrovavola. Modificato: 4 settembre 2015 da Johng
ironico68 Inserita: 23 gennaio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2017 Buongiorno johng dopo tanto tempo ho ripreso a controllare il mio ferro da stiro tefal gv7070 si ho controllato se arriva la corrente alla bobina e sembra che il relè non viene eccitato ,penso sia un problema della scheda ho sostituito il relè sulla scheda ,un condensatore i due transistor che dovrebbero pilotare uno la pampa e l'altro l'elettrovalvola ma niente da fare non sò!!!! qualcuno mi aiuta?
giogio160 Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Se la caldaia scalda ed arriva a temperatura, e sulla scheda ce un integrato e lui il colpevole.
imola Inserita: 24 gennaio 2017 Segnala Inserita: 24 gennaio 2017 Da ricerche fatte in questo periodo in rete ho notato che i Tefal fanno tutti lo stesso problema Anch'io sto impazzendo a trovare un manuale tecnico anche di un modello tefal differente ma niente ....nessun Service Manual Comunque ho notato che sul mio misurando la tensione sulla pompa a volte trovo 220vac e la pompa va, a volte circa 60vac e la pompa non parte. Il problema di quella spia rossa e che la temp. Del termistore NTC dovrebbe dire alla scheda di far partire la pompa ma se non parte la temperatura aumenta fino a mandare in blocco (spia rossa).....ma il circuito non mi è ancora chiaro non mi è chiaro inoltre come quel potenziometro ohmmico dovrebbe regolare la portata del vapore da min a max....la elettrovalvola dovrebbe essere On-Off giusto?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora