Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

distanza elevata tra antenna ed utenza.

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ,il mio problema e che tra i traliccio che sostiene l'antenna e la casa è di circa 70-80 metri.cosa mi consigliate di usare ? un amplificatore con un guadagno elevato o due amplificatori uno sotto l'antenna e l'altro dentro casa? o avete altri suggerimenti ? grazie e a presto.

Inserita:

Ciao , principalmente devi conoscere i valori dei segnali in antenna e poi si decide. !!!

Inserita:

Innanzitutto vale piu un ottimo cavo che una esagerata amplificazione.

Ti consiglio un cavo molto performante, tipo il Bieffe Co14, diametro esterno 8,5 mm, interno 1,4 mm.

In antenna potresti installare un preamplificatore solo per la perdita del cavo, da 15 o 20 dB.

Un trucco per non complicarsi la vita:

Se l'antenna è situata in cima ad un palo molto alto, installa il preamplificatore alla base del palo.

In caso di sostituzione o semplice regolazione non dovrai tirare giu tutto.

Inserita:

ok,grazie ,mi procuro il cavo ,il preamplificatore sotto il palo e incasa che ampllificatore mi consigli?

Inserita:

sotto l'antenna il segnale è del 70-80 % in 5°b. e del 90% circa in 4°b. con amplificatore da 30°db in casa il segnale arriva 50-55% in 5°b. e 60-65% in 4°b.

Inserita:

Ciao.

sotto l'antenna il segnale è del 70-80 % in 5°b. e del 90% circa in 4°b.

Ok,e la qualità ?

con amplificatore da 30°db in casa il segnale arriva 50-55% in 5°b. e 60-65% in 4°b.

Se l'ampli ha la regolazione del guadagno,prova a ridurre almeno del 40-50 %

Inserita: (modificato)

la qualità è più o meno allo stesso livello.

Modificato: da LIO61
Inserita:

Metterei un centralino da 40-50B alla base del palo, amplificare in casa vuol dire amplificare anche "immondizia".