Samu23 Inserito: 4 settembre 2015 Segnala Inserito: 4 settembre 2015 Buongiorno,siccome mi sono state consigliate le lavatrici LG come macchine moderne affidabili per il problema posto in quest' altra discussione: http://www.plcforum.it/f/topic/184646-lavatrice-da-mettere-in-terrazza-coperta/Volevo ulteriori chiarimenti sul marchio coreano. Ho notato un' importante pubblicità su questa tecnologia: http://www.lg.com/it/home-appliances/Lavatrici/lavatrice-tecnologia-direct-drivee volevo sapere quanto è realmente affidabile e se sistemata nelle condizioni descritte nella discussione precedente possa avere dei problemi di durata rispetto alla tecnologia tradizionale.Grazie ai tecnici che avranno voglia di spiegarmi pro e contro dei due sistemi e consigliarmi quello che può fare meglio al mio caso
Ciccio 27 Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 L' "importante pubblicità su questa tecnologia" è appunto un'importante trovata pubblicitaria, piena di romanzi. C'è da stare attenti a leggere: c'è un impari confronto tra la silenziosità tra questo motore e quelli a spazzole (e grazie: hanno tecnologia diverse!), mentre andrebbero paragonati inverter di marche diverse, e ce ne sono di (leggermente) più silenziosi. La prima foto è quasi un inganno: una struttura sbilanciata col motore in basso e laterale viene equilibrata dalle zavorre che riportano il baricentro al posto giusto. Le Hotpoint Natis ormai a prestazioni di movimenti li hanno superati.Resta il fatto che fino ad oggi comunque le coreane hanno un'elettronica più stabile, ma non so come sono messe a livello di trattamenti anticorrosione. Su quest'ultimo aspetto le Ardo meccaniche sono garantite 10 anni contro la corrosione passante! E in quanto a timer meccanico dovrebbero reggere bene!
alesicilia Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 Hanno un ottimo trattamento anti corrosione . Per molti anni sono passato da una casa che aveva la lavatrice appunto un Lg nel balcone . Quella lavatrice non aveva un filo di ruggine . Una mia zia ne ha una in terrazza ( coperta ) ed anche in questa non c'è traccia di ruggine. Cosa diversa è invece per il gruppo hotpoint quelle lavatrici fanno ruggine appena sentono la parola acqua .
Davide Fabrici Inserita: 4 settembre 2015 Segnala Inserita: 4 settembre 2015 ...Ovvero sempre visto che si chiamano AQUAltis...battute tristi a parte, posso garantire che la parte elettronica è ben fatta e resinata, e i mobili paiono decisamente robusti, mia zia ne ha una da 5 anni e con una pulita sembrerebbe appena uscita di fabbrica!
Messaggi consigliati