rbacchi Inserito: 25 agosto 2007 Segnala Inserito: 25 agosto 2007 Salve gente, c'è qualcuno che mi sa dire come si collega il motore di una cappa alla centralina di comando? In particolare al motore arrivano 3 fili (i due avvolgimenti), inoltre sono presenti due condensatori uno da 2uF che dovrebbe servire per la marcia normale (collega fra loro due dei tre fili del motore) mentre un altro da 4 uF non riesco a collocarlo correttamente; ci sono inoltre dei contatti in più nella scheda di controllo (nelle schede perchè ce ne sono due : una vecchia versione ed una nuova fornita come ricambio che sono leggermente diverse- quella nuova è più complessa). Quello che mi chiedo è il ruolo del secondo condensatore: si usa collegarlo temporaneamente durante la fase di accensione o forse in particolari condizioni di velocità?). Attualmente ho collegato soltanto il motore ed il condensatore da 2 uF in modo permanente, e sembra che tutto vada bene, ma non so come dovrebbe andare. Grazie per le risposte. Ciao.
Messaggi consigliati