Vai al contenuto
PLC Forum

lg 42LG3000-ZA non accende luce stand-by

Messaggi consigliati

Inserita:

Saresti cosi' gentile da inviarmi lo schema, io non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte

Inserita:

La prova che  ho fatto e' di  mandare i 5 volt su on-ff e si illumina la retroilluminazione.

scusami se ti faccio una dkmanda su punto on-off   ci dovrebbe essere tensione? Ti  chiedo perche' io non ho rilevato nulla ?

Inserita:

Grazie   mille sei gentilissimo,ho scaricato il programma e ho dato una occhiata allo schema, hai ragione al. IC1102 in input ci sono 3,3 volt e in output 1,25  stamattina faro' altre prove e ti aggiornero' . Buona giornata

Inserita:

Normalmente sugli schemi dei vari tv si vede che al punto on-off quando il tv si accende compare una tensione che puo' essere 3,3 o 5v.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cosa mi consigliate  di fare?

cerca la main in rete

Inserita:

Riccardo tu lo sai meglio di me che  alcune lavori specialmente nel nostro  settore si fanno per principio si intende chi lo fa' perche' ama   il proprio  lavoro e lo  fa per passione e non per lucro. Ed e' quello che sto' facendo io.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ok,io ho superato da tempo questo approccio con l'elettronica di consumo e la passione si sta tramutando in odio :P

Inserita:

Hai ragione sono pienamente d'accordo con te,

Inserita:

Rispondendo a davp  ho  fatto le prove che mi hai suggerito ho tolto  IC 1102  compreso i condensatori e ho  alimentato  con 2 batterie in parallelo  il circuito eliminando completamente  lo stabilizzatore ma  non e' cambiato nulla ,probabilmente e' come hai detto tu. si  vede che si e' dannegiato il  chip.

ebbene ora faccio un giro  in rete e  vedo sek trovo qualcosa  e  ne parlo anche con il cliente.

Inserita: (modificato)

Che poi a voler fare il pignolo non so quanta corrente max puo' erogare una di quelle batteriole... e quanta ne consuma il chip...

Che triste, ne sul sito Sony ne quello Duracell ci sono info piu' dettagliate..

Modificato: da davp
Inserita:

qual'è la sigla della main? io potrei aiutarti a trovarla usata, forse...

Inserita:

Grazie. Mimmo watt. ho gia' visto in rete qualcosa ma devo comunque. parlare sempre con il cliente lo sai oggi  come la ragionano non vogliono spendere troppo gia se li chiedi 40. € incominciano a dire che  aggiungendo  qualcos'altro se lo comprano. nuovo.  Sono finiti i tempi che si facevano i soldi.

Inserita:

Un 42" nuovo non costa certo pochi spicci in piu' (300 cucuzze) , digli di andarsene a fare in.. in.. in... intestino retto..