Vai al contenuto
PLC Forum

lg 50pc1r-zh video a meta

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho questo tv a plasma con un difetto insolito ( almeno per me ) si presenta con l'immagine a metà ,da premettere che la parte mancante è illuminata.Aprendolo ho notato da subito 9 elettrolitici da 3300uf 10V gonfi posti sulla psu.prima di attivarmi all'acquisto ( devo percorrere circa 50 km per raggiungere il fornitore più vicino ) desidererei consigli da voi.hu2kp0.jpgGrazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambiali subito,anche se non credo sia sufficiente per risolvere il problema

Inserita:

Ciao,sostituito gli elettrolitici ma il problema persiste,cosa può essere?? . . .non credo sia il pannello,attendo qualche risposta da voi esprti

Inserita:

Ho misurato le tensioni sulla psu mi ritrovo in vs 420 volt mentre la tabella comparativa mi riporta 196 volt

Inserita:

Ciao.

Ho misurato le tensioni sulla psu mi ritrovo in vs 420 volt mentre la tabella comparativa mi riporta 196 volt

Quale massa di riferimento hai usato? Forse quella del primario switch ?

Inserita: (modificato)

Ciao Fulvio,è da incompetente usare quella primaria,ho usato quella del telaio,infatti sembra assurdo che abbia quella tensione

Rimisurata in questo momento  è scesa a 247 volt..  mah !!

Modificato: da saldatore
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il tuo tester non abbia problemi? Con 420V anziche 196 si doveva vedere il fumo anche da casa mia :lol:

Inserita:

:lol: .. Buongiorno e buona domenica

infatti,anche a me è sembrato stranissimo ma quella tensione c'era.Ritornando al difetto iniziale,hai qualche suggerimento su come risolverlo? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no ho esperienza sui plasma,aspetta altri pareri

Inserita:

CIao Saldatore, hai provato a controllare la scheda sul lato della cornice ,e verificare che non ci sia qualche componente ho pista danneggiato?

Inserita: (modificato)

Ciao raee,ho controllato tutti i componenti sembrano tutti ok ovviamente tranne gli integrati,non sò più che pesci pigliare

Ho notato che le due schede YB UP e YB LOW  una è calda quindi presumo che funziona mentre l'altra è quasi fredda

Modificato: da saldatore
Inserita:

Qual'è la procedura su questo tv per entrare in service mode?? ... provo a fargli un reset

Inserita:

Ciao.

Qual'è la procedura su questo tv per entrare in service mode??

Cercala qui

Inserita:

Ciao Fulvio,quello che interessa a me non c'è.Qualche dritta per questo difetto?? .... non riesco a venirne a capo   :wallbash:

• 2 weeks later...
Inserita:

Una discussione che ho letto si riferiva al difetto simile ma la parte mancante era quella orizzontale bassa, meno di meta' schermo, risolto con sostituz. di uno zener e se ricordo un cond. ceramico, se vuoi cerco la discussione, ma penso abbia a che fare con la X buffer nel tuo caso, c'e' da provare a controllare pure le connessioni tra le varie schede.

Inserita:

Grazie davp,proverò a cercare il difetto sulla x buffer.Questo tv ne monta 2 di cui una è normalmente riscaldata per assorbimento mentre l'altra è fredda quindi deduco che abbia un difetto a meno che non sia una parte del pannello non funzionante e che a sua volta non carica sulla x buffer.Inoltre il pannello si illumina sulla parte visibile mentre la parte non visibile anche se alzo al max la luminosità rimane invariato,cioè scuro.Questi plasma ti fanno uscire pazzo

Inserita:

pero' nel primo post dicevi:

"da premettere che la parte mancante è illuminata"

anche se poi non so che differenza faccia perche' non conosco i plasma.

Inserita:

Illuminata nel senso che le lampade erano accese

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ci sono lampade nei plasma :huh:

Inserita:

ecco,chi  se lo immaginava che nei plasma non esistessero le lampade ...... :worthy::worthy::worthy:

Inserita:

Se vogliamo scherzare scherziamo,secondo voi non so che i plasma non hanno le lampade???... è stato un mio errore 

Inserita:

Dai su che sei in bella compagnia, qui sul forum mi sembra che nessuno sa molto di plasma, forse perche' senza guideguide in giro nessuno riesce a capirli.

Inserita:

Ahahah... invece io credo che siccome sono tv senza lampade,non riescono ad illuminare menti per consigli  :roflmao:

Scherzi a parte,davvero ti fanno perdere la testa,soprattutto con questi difetti ... annamo bene

Inserita:

Adesso ho chiesto consiglio a un ragazzo studente di elettronica del forum badcaps che ne ha riparati parecchi e ha fatto una miniguida e linkato un'altra, me le studio un po' ma non credo che serva a molto, sembrano poche righe.