saldatore Inserito: 4 settembre 2015 Segnala Inserito: 4 settembre 2015 salve a tutti,ho questo tv a plasma con un difetto insolito ( almeno per me ) si presenta con l'immagine a metà ,da premettere che la parte mancante è illuminata.Aprendolo ho notato da subito 9 elettrolitici da 3300uf 10V gonfi posti sulla psu.prima di attivarmi all'acquisto ( devo percorrere circa 50 km per raggiungere il fornitore più vicino ) desidererei consigli da voi.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 cambiali subito,anche se non credo sia sufficiente per risolvere il problema
saldatore Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Ciao,sostituito gli elettrolitici ma il problema persiste,cosa può essere?? . . .non credo sia il pannello,attendo qualche risposta da voi esprti
saldatore Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Ho misurato le tensioni sulla psu mi ritrovo in vs 420 volt mentre la tabella comparativa mi riporta 196 volt
Fulvio Persano Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Ciao.Ho misurato le tensioni sulla psu mi ritrovo in vs 420 volt mentre la tabella comparativa mi riporta 196 voltQuale massa di riferimento hai usato? Forse quella del primario switch ?
saldatore Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 (modificato) Ciao Fulvio,è da incompetente usare quella primaria,ho usato quella del telaio,infatti sembra assurdo che abbia quella tensioneRimisurata in questo momento è scesa a 247 volt.. mah !! Modificato: 5 settembre 2015 da saldatore
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 sicuro che il tuo tester non abbia problemi? Con 420V anziche 196 si doveva vedere il fumo anche da casa mia
saldatore Inserita: 6 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2015 .. Buongiorno e buona domenicainfatti,anche a me è sembrato stranissimo ma quella tensione c'era.Ritornando al difetto iniziale,hai qualche suggerimento su come risolverlo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 no ho esperienza sui plasma,aspetta altri pareri
raee Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Inserita: 8 settembre 2015 CIao Saldatore, hai provato a controllare la scheda sul lato della cornice ,e verificare che non ci sia qualche componente ho pista danneggiato?
saldatore Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 (modificato) Ciao raee,ho controllato tutti i componenti sembrano tutti ok ovviamente tranne gli integrati,non sò più che pesci pigliareHo notato che le due schede YB UP e YB LOW una è calda quindi presumo che funziona mentre l'altra è quasi fredda Modificato: 11 settembre 2015 da saldatore
saldatore Inserita: 14 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Qual'è la procedura su questo tv per entrare in service mode?? ... provo a fargli un reset
Fulvio Persano Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Ciao.Qual'è la procedura su questo tv per entrare in service mode??Cercala qui
saldatore Inserita: 17 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2015 Ciao Fulvio,quello che interessa a me non c'è.Qualche dritta per questo difetto?? .... non riesco a venirne a capo
3kek1 Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Una discussione che ho letto si riferiva al difetto simile ma la parte mancante era quella orizzontale bassa, meno di meta' schermo, risolto con sostituz. di uno zener e se ricordo un cond. ceramico, se vuoi cerco la discussione, ma penso abbia a che fare con la X buffer nel tuo caso, c'e' da provare a controllare pure le connessioni tra le varie schede.
saldatore Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Grazie davp,proverò a cercare il difetto sulla x buffer.Questo tv ne monta 2 di cui una è normalmente riscaldata per assorbimento mentre l'altra è fredda quindi deduco che abbia un difetto a meno che non sia una parte del pannello non funzionante e che a sua volta non carica sulla x buffer.Inoltre il pannello si illumina sulla parte visibile mentre la parte non visibile anche se alzo al max la luminosità rimane invariato,cioè scuro.Questi plasma ti fanno uscire pazzo
3kek1 Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 pero' nel primo post dicevi:"da premettere che la parte mancante è illuminata"anche se poi non so che differenza faccia perche' non conosco i plasma.
saldatore Inserita: 29 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2015 Illuminata nel senso che le lampade erano accese
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2015 Segnala Inserita: 29 settembre 2015 non ci sono lampade nei plasma
saldatore Inserita: 30 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2015 ecco,chi se lo immaginava che nei plasma non esistessero le lampade ......
saldatore Inserita: 30 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2015 Se vogliamo scherzare scherziamo,secondo voi non so che i plasma non hanno le lampade???... è stato un mio errore
3kek1 Inserita: 1 ottobre 2015 Segnala Inserita: 1 ottobre 2015 Dai su che sei in bella compagnia, qui sul forum mi sembra che nessuno sa molto di plasma, forse perche' senza guideguide in giro nessuno riesce a capirli.
saldatore Inserita: 3 ottobre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Ahahah... invece io credo che siccome sono tv senza lampade,non riescono ad illuminare menti per consigli Scherzi a parte,davvero ti fanno perdere la testa,soprattutto con questi difetti ... annamo bene
3kek1 Inserita: 3 ottobre 2015 Segnala Inserita: 3 ottobre 2015 Adesso ho chiesto consiglio a un ragazzo studente di elettronica del forum badcaps che ne ha riparati parecchi e ha fatto una miniguida e linkato un'altra, me le studio un po' ma non credo che serva a molto, sembrano poche righe.
Messaggi consigliati