fabioraul Inserito: 5 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2015 Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di confrontarmi in merito al ripristino di un'autoclave.Ho un preaccumulo di 780 litri con press max di lavoro di 8 bar e un accumulo di 1400 litri con press max di 8 bar.La mia press di esercizio si aggirerà intorno ai 5.5/6 bar. Per l'acquisto del compressore d'aria avrei bisogno di sapere la potenza dello stesso in CV/KW e se la normativa mi impone l'utilizzo di un compressore a secco: in quest'ultimo caso avete qualche consiglio? Con o senza il serbatoio di accumulo aria? Considerate che l'impianto idrico è situato al 2 piano sotterraneo e all'ultimo piano (30 metri circa sopra il livello stradale) esiste un ristorante che necessita di una discreta pressione x l'esercizio dei suoi macchinari.Vi ringrazio salutiFabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2015 dipende dalla richiesta d'acqua, mc/h Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabioraul Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 Ciao dnmeza, ti ringrazio per il suggerimento. Ho monitorato i consumi ed ho calcolato circa 4,5mc al giorno, quindi circa 0,2mc/h. Che dimensionamento del cp mi consigli? É necessario per legge metterne uno a secco? Grazie per la disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati