jamesmonk Inserito: 5 settembre 2015 Segnala Inserito: 5 settembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti,Come da titolo, ho acquistato un citofono nuovo BTicino-334202 per la sostituzione di un vecchio citofono Urmet di cui allegao la foto.Data la mia ignoranza in materia non riesco a capire come configurare il nuovo citofono e se la cosa è fattibile.Grazie sin da ora per la risposta che potrete darmi. Modificato: 5 settembre 2015 da jamesmonk
Maurizio Colombi Inserita: 5 settembre 2015 Segnala Inserita: 5 settembre 2015 Queste sono le funzioni dei morsetti del 334202 :4 e 3 FONIA1 -VCC5 CHIAMATA6 APRIPORTANon credo, comunque, che si possa inserire questo apparecchio nel tuo sistema.
jamesmonk Inserita: 5 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2015 grazie. Se può essere d'aiuto ho caricato la foto del vecchio sistema.
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Ciao jamesmonk, ti chiedo se il citofono lo vuoi cambiare per estetica o perché non funziona ?Perché se ora il citofono vecchio funziona dovrebbe essere compatibile con il nuovo.Comunque anche se non conosco bene il BTicino ma la tua conversione dovrebbe essere questa: URMET BTICINO- Filo nero morsetto 1 = morsetto 2 altoparlante (?)- Filo grigio morsetto 2 = morsetto 1 microfono (?)- Filo giallo morsetto 10 = morsetto 1 comune- Filo marrone morsetto 7 = morsetto 5 chiamata- Filo bianco morsetto 9 = Morsetto 6 apriporta Non sono sicuro al 100& dei morsetti 1 e 2, male che vada se non riesci a comunicare li devi invertire tra loro, gli altri sono giusti.Tentar non nuoce. Facci sapere quando hai fatto.
Roby57 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Se guardi bene la cornetta Urmet vedi che ha un ronzatore, nella cornetta Bticino lo vedi?
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Ciao Roby57,in effetti dalle foto che ho trovato in rete sul BTicino non si vede il ronzatore, quindi potrebbe essere che questo non sia compatibile per quanto riguarda la chiamata, ma penso di si per quello che riguarda la fonia.Eventualmente l'amico Jamesmonk potrebbe intanto fare una prova così com'è, altrimenti se il ronzatore del vecchio Urmet è funzionante potrebbe toglierlo da lì e inserirlo nel nuovo collegandolo tra il morsetto 1 e il filo marrone che arriva dal muro. Maurizio e Roby57 correggetemi se sbaglio (come disse un Grande Uomo 37 anni fa)
Messaggi consigliati