Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice whirlpool AWE6539 - GUASTA

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio in merito alla mia lavatrice Whirlpool AWE 6539 che dopo un temporale non si è più riaccesa. Ho controllato la spina e la corrente c'è. Poi ho guardato sulle istruzioni dove ho trovato due riferimenti a questo problema uno si riferisce alla corrente che io avevo già testato,  il secondo invece parla di un fusibile che non sono riuscito a trovare e quindi aspetto qualche consiglio in merito. Grazie Fabio

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Ciao Fabio, se la tua lavatrice ha un fusibile di protezione, potresti trovarlo nella morsettiera dove entra il cavo..

Dai però anche un'occhiata a questa discussione:

Inserita:

Ciao...

tipico... scheda andata. Ci sono oceani di pagine sul forum su come ripararla quella scheda e trovi anche il kit in vendita online (sono 3 componenti elettronici)... oppure cambi la scheda ma se la lavatrice è ancora in buone condizioni ;)

Inserita:

Grazie per le risposte,  volevo sapere da Diomede,  di quale scheda si tratta o dove si trova, e come posso trovare le discussioni che parlano di questa scheda. 

Inserita:

...te ne ho linkata una io, anche con i tre componenti guasti...

• 3 weeks later...
Inserita:

La scheda di questa lavatrice l'ho mandata in riparazione, mi è tornata e l'ho rimontata, adesso la lavatrice non parte perchè mi dice errore F06, qualcuno sa di che cosa si tratta? Grazie

Inserita:

Hai aperto il rubinetto dell'acqua?!