Vai al contenuto
PLC Forum

Problema monitor LG M2362D-PZ

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un problema con questo TV/Monitor LG M2362D-PZ, vengo al dunque: si accende dal pulsante di accensione, il led di accensione si accende ma il monitor rimane nero mentre l'audio si sente questo sul digitale terrestre; collegato ad un pc non vedo nulla ma sento sempre l'audio. Queste le prove che ho fatto. Qualcuno mi saprebbe dire quale potrebbe essere il difetto e se posso intervenire io stesso e quale componente sia stato compromesso? Premetto che il TV/Monitor risale a gennaio 2011 quindi non più in garanzia (purtroppo), ed è stato usato poco. Grazie a chiunque possa darmi una mano.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovrebbe essere un problema all'inverter se ha le CCFL oppure ai led (o loro alimentatore) se è a led.

Aprilo e verifica visivamente se ci sono stranezze

Inserita:

Salve Riccardo grazie per l'aiuto, cercherò di verificare quantomi detto. Buona domenica

Inserita:

Eccomi qua! Allora a prima vista sembra tutto ok sia sulla main-board e sia sulla scheda di alimentazione. Ho fatto della foto alle schede ma qui non riesco a caricarle, come posso inviarle per poterle studiare insieme?

Inserita:

In alto, menu altre sezioni/upload immagini, se puoi cerca il manuale servizio o lo schema cerando il nome del monitor o della sch. alimentazione.

Inserita:

Salve DAVP scusa x la tardiva risposta, grazie per l'aiuto. Di seguito ho allegato le foto delle schede in questione e devo dire che a vista non vi sono segni di guasti dei componenti elettronici.

1d2818e418219f03b18836e209130d46.jpg

ca790dca52f453d687c092f74d4be962.jpg

f81bc23e6d32f25944ae5b6b4aa1c45c.jpg

Una buona serata.

Inserita:

Nella foto 1 i due trasformatorini gemelli in alto hanno presumo 2 collegamenti di uscita, ovvero collegati ai connettori per lampade, prova di ciascuno la resistenza tra i poli e pubblicala, sotto a questi 2 si vedono 2 chip a 8 pin, dicci la sigla che poi li testiamo.

Inserita:

ciao, mi è capitato di riparare quell alimentatore per 2 volte con questo difetto, la prima volta ho sostituito i 2 ic a 8 pin che vedi sull inverter,e si è riacceso, la seconda volta trovai il fusibile aperto che da foto se leggo bene è r101 se non ricordo male era  t3.15 rifatte le saldature in pessimo stato il tv è andato bene, ciao e buona fortuna!