Vic222 Inserito: 5 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2015 Salve a tutti, possiedo un amplificatore kenwood kac-823, appena collego la 12V e GND sui morsetti fa scintille! Senza collegare nemmeno il REM. Non so cosa può essere non c'è niente di bruciato, condensatori apposto, trasformatore anche. Grazie in anticipo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Ciao,ma hai provato a verificare che non ci sia assorbimento solo attaccando + e - . a l'ampli era montato o le lo hanno dato da guardare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Che faccia scintille non vuol dire che sia in corto , c'è un fusibile ? Si fonde ? Le scintille potrebbe farle dato che in genere questi amplificatori hanno dei condensatori collegati direttamente ai terminali di alimentazione di svariate decine di migliaia di microFarad ...Il REM non taglia l'alimentazione, sui vecchi amplificatori c'era un relè che tagliava effettivamente l'alimentazione ma eran pochi Amper , ultimamente il REM opera sulla logica di alimentazione, specie se ha un SMPS .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitt Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Buongiorno a tutti, in particolar modo al fondatore di questo forum. Ciao Telsa, ho una saldatrice telwin inverter 114; mi si è bloccata mentre saldavo. Per ben due volte, si è bloccata nello stesso modo: la prima volta è successo mentre era in garanzia, riparandomela, senza alcun costo. Il guasto è identico all'altra volta: tutto d'un tratto ha smesso di lavorare. Sono rimasti accesi i due led,giallo e verde. Come un disperato ho cercato tra i forum, se qualcuno aveva incontrato un problema simile al mio; Casualmente ho letto la tua risposta in questo forum: Inserito il: 1 mag 2014Ho appena riparato la stessa identica saldatrice...se guardi l'ho scritto anche in una discussione simile, nel mio caso i 2 IGBT al primario erano in corto circuito...sostituiti con 2 nuovi comprati su RS e tutto ha ripreso a funzionare. Se prendi il tester e misuri in Ohm a valle del ponte fra + e - e trovi 0 ohm allora puoi andare tranquillo che sono i 2 ibt...Ho fatto il controllo a valle fra + e - ho letto ohm. per favore, puoi indicarmi quale dei IGBT sono da sostituire? Non riesco ad allegare altre foto, posso avere una vostra email, da inviare direttamente a voi?Un grazie anticipato, Vincenzo Forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati