Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Driver Motore Dc 110v 16a Di Picco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono uno studente di ingegneria dell' automazione, ho sviluppato un piccolo progetto per il controllo di corrente, velocità e posizione di un motore dc a magneti permanenti:

110V di alimentazione

2.1A corrente nominale

16,7A corrente di picco

mi servirebbe un driver per questo motore, naturalmente deve girare in entrambe le direzioni, sono giorni che giro per internet è non trovo un driver che vada bene

per questo motore, tutti erogano o una tensione + bassa o un'amperaggio inadatto.

Il controllore genera un segnale di tipo PWM 0-5V, mi servirebbe uno stadio di potenza insomma.

......ho l' esame il 12.....####!

Inserita:

Scusa tu cerchi il dispositivo o lo schema del dispositivo?

In altri termini ti serve un convertitore chopper o lo schema?

Di aziende italiane che fanno chopper per motori in cc a magneti permaneti ce ne sono parecchie. Anche se il rapporto corrente nominale, corrente di picco mi sembra un poco grande, trovi senz'altro modelli da circa 20A di picco, magari con corrente nominale da 5A.

L'esame è il 12-09-07? Se si, forse era meglio partire un po' prima con la ricerca :(

Inserita:

Prima di tutto grazie per la risposta;

Mi serve solo il componente, in realtà ho praticamente finito, mi serve solo il datasheet del componente in modo da poterne ricavare un "abbozzo" di funzione di trasferimento