ciaol Inserito: 6 settembre 2015 Segnala Inserito: 6 settembre 2015 buon giorno a tutti ho questo cancello che mi chiude solo ho trovato sulla scheda madre i fusibili f 2 e3 saltati , sostituiti e il cancello mi chiude solo vi è qualcuno che può darmi una mano grazie p.s mi scuso qualora avessi già fatto la stessa domanda in un'altra area del forum.
Livio Orsini Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Perchè non controlli dove inserire la discussione?per i cancelli c'è una sezione apposita.
ROBY 73 Inserita: 6 settembre 2015 Segnala Inserita: 6 settembre 2015 Ciao ciaol,per caso hai l'elettroserratura ? Se si, questa la senti scattare ? Prova a mettere le ante a metà corsa e vedi se si muovono. Il led di apertura LD1 si accende quando dai lo START e/o rimane acceso ?
ciaol Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2015 ciao roby73 grazie per avermi risposto se metto le ante a metà il cancello tenta sempre a chiudersi il led ld1 si accende
ROBY 73 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Inserita: 7 settembre 2015 Tanto per fare una prova dei motori / centrale e andare per esclusione, inverti i fili di marcia dei motori quindi il filo sul morsetto 18 lo colleghi al morsetto 19 e viceversa, il filo che si trova si trova sul morsetto 21 lo colleghi al 22 e viceversa, mantenendo fermi i fili sui morsetti 20 e 23 che dovrebbero essere blu e sono i comuni dei motori.in questo modo invertirai il senso di marcia dei motori.Naturalmente scriviti prima i colori dei fili sui collegamenti originali. Poi metti le ante a metà corsa e dai un comando, vedi cosa succede se il cancello continua a chiudersi o rimane fermo oppure fa anche la manovra di apertura, fai attenzione che così facendo le fotocellule funzioneranno in apertura e non in chiusura.
Messaggi consigliati