Vai al contenuto
PLC Forum


mc200


lancair

Messaggi consigliati

buonasera,vorrei avere qualche informazione rigurado l'installazione del contatto via radio mc200 su persiana in legno.

premesso che questo sensore ha contatto magnetico,vibrazione e inclinazione vorrei sapere se e' meglio installare il trasmettitore direttamente sulla persiana,quindi lato mobile,per rilevare anche la vibrazione della stessa oppure e' da preferire il montaggio sulla veletta fissa e montare il magnete sulla persiana.in questo caso funzionera' soltanto come contatto e non funzionera' in caso di vibrazione.la persoana si affaccia su un balcone coperto quindi non riceve acqua in caso di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi montare il sensore direttamente sulla persiana perché non risulterebbe al riparo da pioggia (anche se dici che è su balcone coperto)  e umidità quando la persiana è aperta. L'MC200 non è un sensore da esterno, e poi non è sicura la copertura radio in tutte le posizioni a 180°

Per una finestra vasistas è differente perché il sensore è all'interno casa ed  è sempre al riparo e l'iclinometro e/o la vibrazione rivelerebbero apertura, chiusura e tentativo di scasso..

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta sempre molto precisa.in che senso non e' sicura la copertura radio in tutte le posizioni a 180°? e' stato installato sulla persiana il magnete e sulla parte fissa l'mc200 sempre all'esterno ma comunque sempre coperto al riparo da pioggia.certo in inverno la temperatura puo' arrivare anche a -10° con una certa umidita'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai installato il magnete sulla persiana, nessun problema.

I 180° sono riferiti a ciò che chiedevi: 

"se e' meglio installare il trasmettitore direttamente sulla persiana,quindi lato mobile,per rilevare anche la vibrazione della stessa oppure e' da preferire il montaggio sulla veletta fissa"

ed infatti riferito proprio al montaggio del sensore sulla persiana. Oltre alla pioggia deleteria, il movimento dell'anta a 180° porta il sensore dietro il muro esterno, ed essendo il sensore anche RX (oltre che TX), potrebbe dare fastidio alla supervisione che è attiva anche a sistema disinserito.

Ma era solo un'osservazione tecnica, ora inutile perché hai installato correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...