panoxx Inserito: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2015 Ciao a tutti,ringrazio sin d'ora per tutte le risposte che arriveranno a questa mia richiesta.Vorrei implementare il mio impianto a pavimento controllandone le zone.Vi lascio un lista dei dispositivi che ho attualmente:Caldaia Beretta Meteo GreenKit RDZ PF Duplex Serie 2006Termostato generaleRiscaldamento a pavimentoScaldasalviette in bagno (dove c'è comunque anche il riscaldamento a pavimento)Quindi in questo momento ho un solo termostato che funge da interruttore per la pompa che manda in circolazione l'acqua all'interno dell'impianto a pavimento. Questo termostato non è assolutamente collegato con la caldaia, tanto che prima devo accendere la caldaia in "riscaldamento" e poi accendere il termostato.Suppongo che collegando questo termostato al Kit RDZ e quindi alla caldaia, sarebbe possibile controllare in automatico la caldaia senza doverla accendere manualmente. Lasciarla sempre accesa non credo sia la soluzione migliore.Cosa vorrei realizzare?Vorrei poter controllare le mie 4 zone in maniera indipendente con l'installazione di valvole apposite nel Kit RDZ e collegandole a termostati che installerò all'interno di ogni singola zona. Sarebbe perfetto se questi termostati fossero collegabili ad un unico sistema che mi permettesse anche il controllo tramite app o comunque tramite un pannello di controllo raggiungibile anche da internet.In buona sostanza dovrei dotarmi di:Sistema controllo temperature/termostati ecc...Valvole per impianto a pavimentoCollegamenti tra caldaia, kit e termostati.Qualcuno ha consigli in merito?Ha senso quello che dico?In questo caso dovrei rivolgermi a un elettricista? A un idraulico? Al tecnico della caldaia?Grazie mille. Sandro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Guarda un po' questo sistema honeywell evohome.http://getconnected.honeywell.com/it/Ti servono le testine elettrotermiche sui collettori, poi il resto ti viene fornito nel materiale, devi prendere 1 kit evohome + 4 termostati ambiente digitali in RF, spesa totale 650 euro circa + iva. Siccome i termostati lavorano in RF devi solo collegare i rele alle varie testine e il rele' alla caldaia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panoxx Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Grazie Simone,esistono anche metodi meno costosi?Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Se vuoi gestire in remoto direi che questo è il piu' economico che conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panoxx Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 Grazie ancora Simone, vorrei affrontare anche un altro problema...il bagno!Il mio Kit RDZ PF Duplex Serie 2006 prevede anche l'utilizzo di un calorifero che ho installato in bagno. Questo parte solo quando accendo la caldaia in modalità riscaltamento. Ovviamente in bagno ho anche un circuito di riscaldamento a pavimento.Come potrei far partire calorifero e pavimento insieme? Sarebbe meglio tenerli separati?Inoltre, in totale ho 11 circuiti, avendo solo 4 zone, in alcune di queste ci sono anche 3 circuiti. Le testine termostatiche dovrebbero essere collegate assieme per una specifica zona? Con il sistema Honeywell è possibile?Grazie mille ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati