menotti Inserito: 6 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2015 (modificato) Salve ho un tv philips modello 42pfl3505h/12 non accende quando premo i tasti della tastiera accende il led rosso e nient altrolo chassis del televisore è TPM6.1E LAsulla scheda di alimentazione trovo soltanto due tensioni di 5v e una tensione sul pin ENA1,6 e una sul pin DIM 2le 12 e 24v non sono presentiun altra tensione assente è s/b che dovrebbe essere stanby, ma da come ho capito ci dovrebbe essere è il circuito di alimentazione che sencondo me non funziona benenon penso debba arrivare dalla mainse qualcuno po darmi un consiglio grazie Modificato: 8 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Ciao.Posta il codice del modulo alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 715G4802 PSU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 https://drive.google.com/file/d/0B-QSNBnpGxNVX3N2bFQ0NkpUdnM/view?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Stacca la main e ponticella S/B con il 5Vsb, prova le tensioni, se non ci sono ponticella S/B a massa e prova di nuovo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 Anzi dovrebbe accendersi solo con tensione positiva... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 secondo te è la main il problema ora provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 ma secondo te il pin S/B come funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 niente ho ponticellato con un filo pin 5v e s/b e niente le tensioni non escono e poi ho ponticellato pin s/b con massa e niente non escono le tensionitutte e due le prove con main scollegata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 (modificato) Il problema e' sulla PSU, ora do un'occhiata ancora allo schema...Controlla Q907 che non sia aperto ma dubito, R941,R943,R942 anche loro aperte, poi a ritroso IC905 (optoisol.) anche da montato, col ponticello S/B staccato ai capi del fototransistor dovresti leggere una tensione all'incirca tra 15 e 30v ma costante (non lo posso sapere), mettendo il pontic. S/B dovrebbe crollare a 0v, sempre mettendo il ponticello la tensione al collettore di Q903 dovrebbe salire ai soliti 15/30v, per adesso controlla questo. Occhio avviamente a prendere il negativo del primario quando misuri tensioni sul primario. Modificato: 8 settembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 ho controllato niente, ho provato a sostituire FAN6961SZ ic902 ma niente chi ho speso 3 giorni e 5euro di componeti volevo sostiutuite ic901 ma ci vuole tempo per reperirlo e gia ci ho perso troppo tempo vicino a questo televisore.scusa ma ic905 non è lui che fa uscire le 5v queste escono prorpio lui non lo volevo cambiare perchè mi sembrava dallo schema che fosse così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 per me è ic 901 non ci metterei la mano sul fuoco ma è lui il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 poi dovrei vedere se si è danneggiato anche integrato delle lampade,no grazie.ma se puo mi fai sapere che vuol dire e a cosa serve il pin s/b è un pin di andata o di ritorno perchè a un certo punto ho pensato fosse la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 SCusa ma se non ritieni le mie prove utili dillo che me ne vado su un altro post, dici "non ho provato niente..."....ho provato a sostituire FAN6961SZ ic902MA che schema leggi?? sul mio IC902 e' un NCP1271D65R2G, IC901 non ha senso cambiarlo perche' la tensione di stby 5v c'e', e' lui che la genera e nonIC905 che e' un povero optoisolatore, S/B e' il solito segnale di Power-ON che va dalla main alla PSU. Se decidi di dare indietro il tv, o di buttarlo se e' tuo, non so se sei un hobbista o riparatore, beh fammi conoscere il proprietario magari glielo compro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 scusa non ti incazzarte ma le prove le ho fatte i componenti che si possono provare con un tester li ho provati tutti e sono buoni gli integrati non soscusa io non ne capisco tanto ma vedo che ic905 va su un fotozccoppiatore e su un trasformatore a cui cono collegati il pin 5v sb e pin s/b Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 http://prntscr.com/8egiqt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 le prove le ho fatte i componenti che si possono provare con un tester li ho provati tuttidillo seno' come faccio a saperlo.. dicevi "ho controllato niente"...vedo che ic905 va su un fotozccoppiatore e su un trasformatore a cui cono collegati il pin 5v sb e pin s/ballora, forse non e' possibile che stiamo guardando schemi diversi perche' io ricordo di aver scaricato lo schema dal link che hai postato tu, quindi io ci vedo beneIC905 e' un fotoaccoppiatore.. guarda se stai guardando lo schema che hai postato qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Io ho due schemi ma mi sembrano identici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 La chassis TPM6.1E LA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 É un 42 pollici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Dunque? Ho ripreso il link , e' giusto lo schema che guardo, la scheda e' 715G3816. Lo vedi questo opto o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 scusa in quest altro schema i numeri sono diversi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 allora seguendo lo schema che ho caricato ho sostituito ic909 e volevo sostituire ic902 ma non mi va di fare un altra spesa e rischiare di rimanre punto e accapo.io parlavo di ic901 dicendo che non andava cambiato perchè le 5v escono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 io parlavo di ic901 dicendo che non andava cambiato perchè le 5v esconoChi mai te lo ha consigliato?ho sostituito ic909 e volevo sostituire ic902 ma non mi va di fare...Aridanghete... io ti ho dato un consiglio ma vedo che non stai effettuando le prove che ho detto, per me , per un povero zappatore dell'elettronica come me, i due ic che hai detto non andrebbero cambiati se non prima di aver effettuato certe prove, poi vedi tu. Secondo me c'e' da vedere se i suddetti vengono alimentati oppure no, per cui per lo meno dovresti testare il loro pin vcc dopo che hai dato il comando di accensione, se c'e'tensione sui 15-30v allora potresti pensare di cambiarli, ma Q901 in che stato e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2015 OK .I transistor e i doppidiodi sono buoni con la prova tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati