Mirko Caserta Inserito: 7 settembre 2015 Segnala Inserito: 7 settembre 2015 Ciao ragazzi,innanzitutto mi presento sono Mirko ho 27 anni sono contento di aver trovato un forum cosi ricco di informazioni utilissime sia nella mia passione l'elettronica e sia nel mio ambito lavorativo. Ho acquistato un'appartamento in un condominio posto al terzo piano in zona Torino completamente ristrutturato (internamente) dai vecchi proprietari. La cosa che mi porgeva dei dubbi era questo contatore sul terrazzo senza una copertura ma bensì lasciato cosi scoperto ( allego le foto). Riscontrando questo problema ho fatto subito una segnalazione al geometra e l'idraulico che hanno eseguito i lavori per avere maggior chiarimenti, la loro risposta è stata che la zona dove si trova il contatore non è stato ristrutturato e quindi il contatore va bene lasciarlo cosi "a norma". Cosa ne pensate ? Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, Mirko IMG-20150829-WA0005 - collegamento.lnk
Mirko Caserta Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2015 Scusate ma non riuscivo ad allegare la foto, qui possiamo vedere come è posizionato il contatore.Segnalo anche che sono l'unico che ha il contatore fuori all'esterno
Simone Baldini Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Inserita: 7 settembre 2015 Se ti hanno presentato la conformità nuova deve adeguare il tutto alle ultime normative anche se l'esterno non era oggetto di ristrutturazione. In sostanza l'idraulico non si puo' limitare a mettere a norma metà impianto e l'altra metà lasciarla non a norma, quando lo dichiara onforme se ne prende la piena responsabilità.Tra l'altro non si vede se la saracinesca dopo il contatore aggia la presa pressione.
Mirko Caserta Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Ciao Simone, Ti ringrazio veramente tanto di avermi risposto, scusa l'ignoranza la presa pressione cos'è e che funzione avrebbe ?
Mirko Caserta Inserita: 15 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2015 Ciao Scusami, ho capito cosa intendi la presa di pressione ed il suo funzionamento, in un disegno tecnico me lo identifica posto a valle del contatore è ha la funzione dell'esecuzione della prova di tenuta dell'impianto, giusto ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora