oxford Inserito: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2015 buongiornoal mio portatile asus il windows 10 non va proprio giù: impossibilità di installare aggiornamentipc che non si spegneadesso non parte piu il sistema ma resta bloccato con una schermata "scegliere il layout tastiera" ma il problema è che non posso scegliere niente! rimane bloccato lì.se tento un ripristino mi dice che l'unità è bloccata.avrà capito che avevo intenzione di tornare a 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 (modificato) Prova il ripristino avviando il Pc in modalità provvisoria.Ricorda comunque che il ripristino è possibile solo se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10 Modificato: 7 settembre 2015 da mik21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 non riesco ad entrare in modalità provvisoria. ( sempre F8 ?)sarei ancora in tempo per tornare a 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 (modificato) ( sempre F8 ?)non lo so, non conosco i notebook asus.Per maggior chiarezza : copio e incollo da Microsoft:Posso tornare al mio vecchio sistema operativo?Sì, esistono alcune soluzioni diverse per passare da Windows 10 a una versione precedente di Windows:•Se è trascorso meno di un mese dall'aggiornamento a Windows 10, è possibile tornare alla versione precedente di Windows da Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino.•Se il produttore del PC ha fornito un'opzione specifica, potresti essere in grado di ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo.•Se non sono disponibili opzioni per tornare alle impostazioni di fabbrica, puoi usare il supporto di installazione e il codice Product Key per installare una versione precedente di Windows.NotaSe il produttore ha configurato il tuo PC per l'esecuzione da un file di immagine di Windows compresso e ha incluso un'opzione per il ripristino delle impostazioni di fabbrica, l'opzione non sarà più disponibile dopo l'aggiornamento a Windows 10. Modificato: 7 settembre 2015 da mik21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 7 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 non ci siamo capiti,se non riesco a caricare il sistema operativo come faccio a tornare al precedente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Ripeto non conosco Asus, non vorrei dire caxxate, forse nel bios c,è qualche sicurezza relativa al boot? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 se non riesco a caricare il sistema operativo come faccio a tornare al precedente?Metti un CD di ripristino, che spero tu abbia fatto prima di tentare di installare win10, e fai partire da CD. All'accensione, se stai attento e sei veloce ti da la possibilità di entrare nel BIOS e li configuri per partenza da CD.Se non hai fatto il CD di ripristino devi procurarti un CD di WIN 7 o WIN 8. Piccola nota di costume: mai installare una nuova versione di WIN su PC dove gira una versione consolidata, specie se quei furbacchioni di MS stanno usando gli utenti boccaloni come beta tester. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 (modificato) Allora, Asus nel bios ha una funzione Secure Boot, non so se può dipendere da quello.Conosci il Product Key del S.O. installato ? Modificato: 7 settembre 2015 da mik21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 ti conviene reinstallare da zero specie se il ripristino ti fa ripartire ogni volta da windows 7 o 8è un bagno di sangue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 (modificato) Di solito quando vendono un notebook non forniscono neanche il supporto ottico del S.O., e i DVD di ripristino apposito te li devi creare da solo e, magari non hanno neanche l'etichetta del Product Key.Alcuni notebook non permettono di installare un sistema operativo alternativo Modificato: 7 settembre 2015 da mik21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 ti conviene reinstallare da zero specie se il ripristino ti fa ripartire ogni volta da windows 7 o 8è un bagno di sangueConcordo, in questo modo hai un'installazione pulita che ti evita problemi futuri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 dico la mia:due notebook ACER MODELLO 5920su uno era installato win 7 e il nuovo sistema funziona alla perfezionesu uno in dual boot vista e win 7.impossibile aggiornare win 7 a win 10 ( vista non e' aggiornabile a win10)oltretutto ho dovuto fare il ripristino di sistema in quanto non partiva piu' EPPURE erano computer identici, misteri delle creature microsoft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skele Inserita: 7 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2015 Io non ho resistito al non installarlo. Un qualche problema lo ho avuto tra i quali il più evidente quello di non riuscire ad aprire le app preinstallate ma per fortuna appena finito di installare l'os ho creato un punto di ripristino e ripristinando tutto è tornato alla normalità. Altro problema riscontrato sui nomi delle app preinstallate che venivano visualizzate con il nome pacchetto ma questo inconveniente è stato risolto dopo aggiornamento. Ultimo problema che ancora permane è quello del volume decisamente basso nonostante driver installati più volte ma a ufo il problema si ripresenta (forse driver non del tutto compatibili con win 10...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mik21 Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 Vogliamo parlare anche della Privacy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oxford Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 ho installato windows 10 in altri 3 notebook e vanno meglio di prima! per questo sono andato a colpo sicuro ma evidentemente il mio pc non lo digerisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thuke82 Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 Piccola nota di costume: mai installare una nuova versione di WIN su PC dove gira una versione consolidata, specie se quei furbacchioni di MS stanno usando gli utenti boccaloni come beta tester.Questa nota di costume dovrebbe visualizzarsi su ogni desktop di pc all'avvio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpetros Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 su uno in dual boot vista e win 7.impossibile aggiornare win 7 a win 10 ( vista non e' aggiornabile a win10)oltretutto ho dovuto fare il ripristino di sistema in quanto non partiva piu'così impari ad avere ancora Vista installato! scherzi a parte credo non abbia digerito la doppia partizione.non ci siamo capiti,se non riesco a caricare il sistema operativo come faccio a tornare al precedente?i dischi di ripristino non si fanno da qualche anno ormai. Però dovresti avere, a meno che tu non l'abbia cancellata, una partizione di ripristino all'interno del pc, avviabile sempre nella fase di boot (premendo F3 o F5 o F11 o qualche altro tasto che non ricordo... :-)). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2015 (modificato) EPPURE erano computer identici, misteri delle creature microsoftgià avuto esperienze in merito: alcuni pc si aggiornano (al momento) senza problemi, non so se questi verranno fuori in seguitoaltri si sono persi per strada mezzi i drivers... un pasticcio con le configurazioni e i programmi... insomma praticamente uno per essere sicuro dell'aggiornamento dovrebbe fare tutta una serie di operazioni di pulizia disattivazione servizi manutenzioni ecc che uno fa prima a installare ex novo... poi per quanto riguarda la privacy beh... sfondi una porta apertaci sono in giro programmini appositi (occhio che siano puliti pure quelli) che disattivano tutti i vari invii di informazioni ecc eccpoi ci sarebbe il discorso di defender sempre attivo non disattivabile... su pc non dotati di ssd per il sistema operativo il rallentamento prima e dopo c'e' e si sente,,, Modificato: 13 settembre 2015 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skele Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2015 Attenti però perché da quello che mi è stato riferito facendo una installazione ex novo direttamente di windows 10 non hai la possibilità di usare la key del vecchio os quindi in quel caso ti "attacchi al tram". Da quel che so l'unico metodo per installare windows 10 ex novo provenendo da key per vecchio windows è quello di installare windows 10, fare un backup della key e poi reinstallarlo "pulito" poi ripristinare la key. E *forse* non dovrai pagarlo. Dico forse perché sono cose che mi son state riferite quindi non posso darvene la certezza assoluta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIUSEPPE IAN Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Ciao, ho avuto un problema simile, pero e un desktop e avevo installato la Preview.Alla fine ho scoperto che la vga, integrata nel chips, non era compatibile, ho installato una dedicata, cosi mi a finito il processo di installazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Anche le associazioni consumatori sconsigliano, per ora, di installare win10.le ultimen notizie danno in arrivo un SP da 500MBytes, mentre MS sta già pensando all'uscita di un nuovo SO tra qualche mese.Insomma come dice Crozza è un alto prodotto della rinomata "Inc. Cool 8" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIUSEPPE IAN Inserita: 12 ottobre 2015 Segnala Share Inserita: 12 ottobre 2015 Ma non so, io ho già installati 5, solo uno mi ha dato problemi, che ho risolto.Sto usando windows 10 da un sei mesi, la preview, e da circa un mese quello ufficiale, prima avevo windows 8.1 pro.Il Windows 10 sembra andare po meglio, ma secondo me non e altro che un windows 8.1 aggiornato, in modo di togliere quei piccoli problemi che aveva.Ovviamente e solo il mio parare, giusto ho sbagliato che sia. Ciao ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati