blakmagik Inserito: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2007 salve a tutti vorrei porvi il seguente quesito, ho' una installazione in cui da una rete trifase attraverso un autotrasformatore ricavo una tensione 220 v trifasica, con questa tensione alimento una serie di inverter omron v7 monofasici, per equilibrare il carico si e' cercato di disrtribuire il carico uniformemente tra le tre fasi....la mia domanda e' la seguente, se per un guasto mi viene a mancare una fase cosa succede??? esempio se ho' due inverter che sono alimetati uno tra l1 e l2 e l'altro tra l2 e l3 e l2 mi si interrompe, teoricamente i due inveter sono come in serie tra l1 e l3......cosa ne pensate , avete avuto esperienze in riguardo.....???lo dico perche in una installazione di questo tipo mi si sono bruciati i varistori di ingresso di 16 inverter di botta.....grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoEli Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Prima domanda : perchè metti l'autotrasformatore? non potresti alimentare direttamente gli inverter fase-neutro??Se manca una fase gli inverter vanno in blocco per minima tensione di alimentazione e si fermano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati