StefanoGrieco Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 7 settembre 2007 Salve a tutti,Dovrei realizzare un controllo di coppia con un inverter Micromaster440: in pratica ho un carico costituito da una molla che deve essere pressata con velocità costante, fino ad ottenerne una deformazione prestabilita (magari da un ingresso analogico), e rimanere pressata fino a quando un ingresso digitale dell'inverter non venga chiuso. Come potrei fare?E' necessario utilizzare un encoder o basta leggere la corrente assorbita dal motore per valutare la deformazione della molla?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbardi Inserita: 18 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2007 Sicuramente con un encoder hai un dato di ritorno piu preciso.Poi secondo me potresti anche sentire la corrente assorbita attraverso l'uscita analogica dell'inverter, ma secondo me è una rilevazione meno precisa che l'encoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StefanoGrieco Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 Credo anch'io che sia meno precisa, però, essendo più economica.....Proverò a farlo, poi ti farò sapere come è andata.Grazie.Ciauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati