hori Inserito: 7 settembre 2007 Segnala Inserito: 7 settembre 2007 da che cosa puo' essere dato un alto assorbimento di un motore trifase con avviamento stella-triangolo
Livio Orsini Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Cosa intendi per alto assorbimento?Il costruttore da dei dati, se, ad esempio, la corrente assorbita rientra nei dati del costruttore può essere un assorbimento elevato per l'applicazione ma non per il motore. Vale anche il viceversa, in altre parole la corrente assorbita è in linea con l'applicazione, però eccede i valori stabiliti dal costruttore.
Savino Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 Dovresti allegare tutti i dati descritti sulla targa del motore... gli assobimenti prelevati tanto durante l'avviamento in stella come quelli a regime, in triangolo.. descrizione dell'utilizzatore meccanico, etc...
hori Inserita: 7 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2007 normalmente dopo lo scambio stella-triangolo assorbe intorno ai 25A,invece ora richiede 60A,e dopo poco scatta il salvamotore......
Savino Inserita: 7 settembre 2007 Segnala Inserita: 7 settembre 2007 normalmente dopo lo scambio stella-triangolo assorbe intorno ai 25A,invece ora richiede 60A,e dopo poco scatta il salvamotore...... Se per normalmente intendi da i dati di targa, allora il motore e' sottodimensionato per quel lavoro meccanico... oppure ce' un blocco meccanico da qualche parte (se i 60A sono uniformi sulle 3 linea, altrimenti il motore potrebbe essere andato). Se invece prima funzionava, assobendo 25 A per fase e adesso ne prende 60 A, potrebbe essere qualche parte meccanica fuori posto. Dovresti svincullare il carico meccanico e provare a vuoto, se le I nominali per fase non corrispondono con quelli della targa.. magari i cuscinetti potrebbero essere andati.
hori Inserita: 8 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2007 probabilmente e' un problema meccanico perche' da molte vibrazioni che normalmente non dovrebbero esserci
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