Lorenzo.s Inserito: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2015 ciao a tutti, premetto di essere abbastanza ignorante in materia, ma sto programmando un plc su codesys in st(testo strutturato) e non trovo(o non c'è) una funzione o un fb che faccia la stessa cosa delle bobine set reset sapete se esiste qualcosa del genere o mi dovrei ricreare un blocco funzione od una funzione che faccia ciò?non posso programmare in ladder Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 8 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 ciaoper esempio:if Pulsante_start then bobina_1 := true;end_if if pulsante_stop then bobina_1 := false;end_if saluti da Valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo.s Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 grazie valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo.s Inserita: 8 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2015 appena posso lo provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo.s Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 funziona ma non è utile come pensavo in st faccio prima a settare e resettare tutto "manualmente" comunque grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valvolina Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 (modificato) ciaonon capisco da quello che dici cosa vuoi ottenere,magari metti qualche dettaglio in più.comunque ti metto un'altro esempiociao Modificato: 9 settembre 2015 da valvolina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo.s Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 dicevo che se dopo un controllo if devo settare/resettare più uscite e per ogni uscita devo mettere un blocco faccio prima a settare/resettare tutto da me ciao e grazie della disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati