Giuseppe Masiello Inserito: 8 settembre 2015 Segnala Inserito: 8 settembre 2015 (modificato) Salve, volevo esporvi il mio problema, riguardo la mia tv Telefunken TE19880 B19 lcd led da 19", é da un paio di giorni che accendo la tv e, facendo zapping sui vari canali, sento un fruscío, allorché avevo pensato che si trattasse di un condensatore che, si sarebbe bruciato, talpunto che, stamattina accendendola non si accendeva piú.Oggi pomeriggio ho riprovato ad accenderla e, si é accesa ma, sempre con questo leggero fruscío.Non essendo esperto ho provato ad aprirla vper vedere se si trattasse di qualche condensatore ed invece dall'apparenza sembrano tutti intatti e non c'era nulla di anomaloanomalo.Perció mi rivolgo a voi del forum, magari qualche esperto sa gia di cosa si tratti.Un grazie per la vostra cortese attenzione.Attendo una vostra risposta.Grazie Modificato: 9 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 se il video è OK,potrebbe essere il finale audio difettoso o i condensatori intorno a lui,specie se monta il famigerato TPA3113
Giuseppe Masiello Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Grazie Riccardo per aver risposto.Come faccio a testare e esserne sicuro al 100%?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Inserita: 9 settembre 2015 verifica che ci sia lui,poi prova a scaldarlo con la punta del saldatore e poi raffreddarlo con spray freezer
Giuseppe Masiello Inserita: 9 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2015 Ok, per ora grazie Riccardo.Stasera proveró a dargli un 'occhiata
Giuseppe Masiello Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Buonasera Riccardo, mi é sorto un dubbio, forse non mi sono spiegato bene, il fruscío a cui mi riferivo, non proviene dagli altoparlanti ma da qualche componente che non so...i condensatori pensavo inizialmente, come se friggeva qualcosa...Ma esteticamente risultano intatti.Quindi vado per esclusione che si trattassero di finali...Attendo una risposta.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 infatti non ti sei spiegato bene e mi hai portato fuori strada.Il video c'è?
Giuseppe Masiello Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Si...il video c'é..Sento solo scricchiolare tra i componenti...ma non ho capito bene la provenienza...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 settembre 2015 Segnala Inserita: 11 settembre 2015 (modificato) devi individuare il componente che scricchiola,da qui non posso dirti nulla.Controlla le saldature sull'alimentatore Modificato: 11 settembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
Giuseppe Masiello Inserita: 18 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2015 Ciao RiccardoHo risolto. Praticamente si era danneggiato il piccolo neon superiore che fa nel monitor display.Grazie x la tua disponibilità.Alla prossima
Messaggi consigliati