Vai al contenuto
PLC Forum

Problema spegnimento caldaia junkers ZWC24-3 MFA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono una new entry del forum, e ho un problema con questa caldaia , JUNKERS ZWC24-3 MFA; in pratica cosa succede...la caldaia sembra funzionare correttamente...ma alcune volte....anche mentre è in funziona...va in blocco e da come codice errore C6 oppure FA...  In maniera random.....Ho controllato sul manuale e in pratica l' errore C6 si riferisce al pressostato ( che ho cambiato , ma senza avere risultati positivi...infatti si è ripresentato lo stesso problema a distanza di mezza giornata )mentre FA si riferisce al gruppo gas..non sono un tecnico di caldaie....ma me la cavo abbastanza con l elettronica...il tecnico che è venuto a controllarla ha detto che il problema potrebbe essere la scheda elettrica....io personalmente le ho dato un occhio così al volo e onestamente a vista sembrava nuovissima...ho visto senza misurarli, perché al momento ero sprovvisto di tester. i condensatori elettrolitici...e mi sembravano ad occhio sani...nessuna sfiammatura o rigonfiamento sulla scheda...ne segni di ossido...consigli?grazie mille.

Inserita:

purtroppo quando da 2 problemi diversi è difficile trovare il guasto e facilmente si ricade sulla scheda elettronica.

la scheda come tu ben sai puo essere rovinata e non avere nessuna usura a vista...ne ho cambiate molte che sembravano nuove!
se il tuo tecnico ti ha detto che dovrebbe essere la scheda e il problema continua a farlo ti convinee fargliela cambiare come prova....se dovesse rifare il problema ti rifai mettere la scheda nuova e provate altro