Vai al contenuto
PLC Forum


Come poter fare un reclamo a Telecom


1antonio

Messaggi consigliati

Signori buongiorno, spero di non aver sbagliato sezione, io sono un utente con tre linee telefoniche fisse intestate da anni (più di 30) ed in questo periodo sono molto amareggiato per il trattamento ricevuto dal mio gestore.

In pratica avevo Alice fast ad un certo punto è scomparsa la linea internet restando solo la fonia.

Nonostante chiamo il 187 tutti i giorni (ogni giorno un operatore diverso) dopo più di 15 giorni il problema resta e l'operatore continua a dirmi: "io la linea la vedo a terminale" mi chiedo: ci sarà un modo per individuare CHI da 15 giorni ha l'incarico di sistemare il guasto e gioca a far finta che sia tutto OK????

Se qualcuno può darmi indicazioni utili affinché il mio disagio e danno economico venga evidenziato ai "grandi" o almeno al responsabile del servizio che sto pagando e non ho.

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Comprendo perfettamente il tuo disagio ma è un po' difficile aiutarti; 

il mio punto di vista è che Telecom ha mille problemi ma ha anche un'ottimo software di diagnostica.....e quindi mi pare curioso la risposta che ti danno gli operatori (a meno che siano tutti incompetenti......ed è anche questo possibile).

il fatto che a loro risulti ok è anche uno dei motivi che non hai ancora visto nessun tecnico.

pertanto so che magari è una domanda banale, ma sei sicuro che non hai la portante adsl? La spia del modem com'è? Hai per caso provato con un'altro modem? 

In teoria la situazione ok da parte del tecnico prevede che veda anche il tuo modem allineato......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

passa ad un gestore wireless della tua zona e mandali a quel paese,anche per iscritto, come ho fatto io ormai da 3 anni,dopo  anni di tribolazioni e prese per i fondelli.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un fax numero verde dove mandare il reclamo ma è meglio che tu chieda al 187 da poco c'è stata la fusione con TIM e non so se alcuni servizi sono cambiati.

Se hai un altro accesso a internet registrati sul loro sito e puoi aprire reclamo direttamente dalla pagina web dedicata.

però non voglio deluderti io ho ho avuto un problema a maggio 2015 ho aperto reclamo online, la risposta è arrivata a giugno circa 30gg dopo.

Nel frattempo avevo risolto con chiamate quotidiane al 187. Non fidarti di quello che dice entro 48h sarà tutto sistemato e se necessario verrà ricontattato da un tecnico. Mai successo! Chiama ogni giorno finchè trovi quello che sistema le cose subito! Non so perchè uno riesce e gli altri no ma è così. Finchè non trovi quello giusto non si risolve.

 

Ah dimenticavo se ti registri alsito tim/telecom puoi vedere in tempo reale lo stato della tua linea, i servizi attivi e il tipo di contratto. Potrebbe essere un inizio per cercare di capire dove è finita la tua ADSL

 

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Ciao ,Antonio,

come ha detto giustamente Radiation ,quando chami il 187 ti fanno la prova e si rendono conto di qual'è il problema. Non hai detto se il modem è tuo o di Telecom , se è acceso e con il led adsl acceso fisso o no , se manca la navigazione internet (led acceso sul modem ) .Se insisti ad aprire un reclamo e poi il guasto è tuo ,inteso come problema causato da te , per es. modem spento o spinetta staccata , ti faranno l'addebito dell'intervento , quindi attenzione .

Facci sapere qualche notizia in più ,

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...