Colonial54 Inserito: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2015 Salve a tuttiAvrei una curiosita', con una cpu319F fra le altre cose dovrei comandare, tramite la parte safety, la sicurezza di un carrello transfer;In particolare vorrei poterlo sia rallentare che arrestare in sicurezza;Siemens mi ha comunicato che tramite la CU safety si possono fare tutte queste cose, quindi useremo questa CU.Pero' una domanda, relativa all'arresto: se tramite un dispositivo safety (la cpu) comando l'arresto rapido OFF3 dell'inverter senza CU safety, sarei ancora in sicurezza?Un grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Ciao,che io sappia no: tutti i dispositivi che si occupano di sicurezza devono essere certificati per quel tipo di lavoro.Ripeto, almeno per quello che ne so io, anche se è un po' che non mi aggiorno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 9 settembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2015 Se l'inverter non ha certificazione come componente di sicurezza (safety), non è sufficiente comandarlo con una CPU safety per garantire la sicurezza e quindi il rispetto delle normative. Puoi effettuare un arresto di tipo UNO, quindi controllato ed immediatamente dopo un arresto di tipo zero.Devi pertanto anteporre a valle o a monte dell'alimentazione del variatore un dispositivo che ti garantisca un arresto di emergenza di tipo zero. In realtà, sarebbe buona regola avere contemporaneamente almeno due sicurezze attive indipendenti tra loro . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Grazie, si impara sempre qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati