Vai al contenuto
PLC Forum

Meglio LAN o GSM/GPRS

alexdelli

Messaggi consigliati

Ciao amici
ho un dubbio.
Dovendo scegliere come far comunicare la centrale con l'esterno e viceversa, i chiedevo quale fosse il sistema migliore tra SmartLAN e Nexus.
Nel senso che sicuramente la SmartLAN permette una gestione tramite AlienMobile veramente comoda e completa, ma nel caso i furfanti di turno mi tagliassero i cavi del telefono rimango senza controllo della centrale.
Quindi c'è comunque bisogno di un nexus come linea di riserva.
Mi chiedo perchè non rendano il nexus una simil SmartLAN che permetta di interagire tramite app utilizzando internet.
Mi pare una cosa così scontata che mi meraviglio di una mancanza così grace.

Invece di fare due dispositivi separati, si poteva lavorare ad un apparato unico, sicuramente più funzionale.

Per caso l'app Alienmobile permette di gestire la centrale tramite nexus?

Insomma, mi attira la SmrtLAN però senza nexus ci faccio poco.

Voi cosa ne pensate?
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che il nexus con scheda di rete avrebbe un costo eccessivo e quindi poco commerciale.

il vettore di comunicazione con mail non è riconosciuto come vettore primario perché potrebbe avere dei ritardi di consegna quindi è visto come comunicatore secondario dove in appoggio al comunicatore primario alza il livello di sicurezza dell'impianto.

a mio avviso un lavoro fatto bene e con nexus e se si vuole l'app e la video verifica onvif allora in aggiunta smartlan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non paghi le bollette rimani senza controllo della centrale..... ;)

Poi non vedo cosa ti mancherebbe con la linea telefonica tagliata.., hai sempre 30 comandi (e relativa risposta) tramite sms per controllare la centrale.

Poi, mentre l'adsl la si ha e la si paga per usi familiari, l'asdl tramite gsm chi sarebbe disposto a pagarla in aggiunta solo per gestire la centrale? forse solo tu. Non è commerciale l'idea perché oltretutto non aumenta la sicurezza del sistema.

Quando c'è un allarme occorre intervenire e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti