Vai al contenuto
PLC Forum

SONY KV-M1420A (italiano) problema stabilizzazione immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti di PLCFORUM.it!
Mi chiamo Damiano e sono possessore di un SONY KV-M1420A ed ha un piccolo problemino (spero). In poche parole quando accendo il televisore (che sia in modalità normale o in AV) e riceve una piccola botta (il televisore è poggiato su un mobiletto a cassetti), l'immagine perde di stabilità e poi torna normale.
Può essere un problema di saldature secche o falsi contatti?
Grazie in anticipo.
P.S non sono espertissimo in elettronica, ho qualche base e me la cavo col saldatore, eheheh!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,saldature difettose

Inserita:

sono tv che hanno macinato, però se fatti bene possono dare un' immagine veramente gradevole rispetto alla generazione attuale, ti consiglio di guardarle un pò tutte,controllando sopratutto: circuito eat, verticale,cinescopio,tuner,scart, alimentatore. solitamente costa molto tempo, dato lo stato delle saldature, ma ne vale la pena perchè vengono fuori degl' ottimi tv.. ciao e buona fortuna       

Inserita:

Vi ringrazio tutti dal profondo del cuore!
Problema risolto, falsi contatti in diversi IC, trasformatore di riga e cinescopio.
Funziona alla grande!
Un'ultimissima domanda....ma per spostare l'immagine del televisore leggerissimamente a destra? (mi pare che ci siano dei trimmer specifici, giusto?)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è il trimmer per la regolazione della fase (occorre vedere sullo schema) lo puoi fare,altrimenti lascia stare e non toccare i trimmer a caso

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi ritoccare RV504

Inserita:

Già!
Regolato alla perfezione!
Grazie a tutti ;)
Potete chiudere il topic 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il topic lo devi chiudere tu aprendo un post di sintesi nella sezione guasti TV risolti