far Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Inserito: 10 settembre 2015 salve, ho un relè di livello liquidi che mi aziona una pompa. ora, devo fare in modo che il relè non mi svuoti tutta la cisterna ma deve rimanere una scorta.il relè è della lovato lvm 30potete aiutarmi?
Riccy Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 (modificato) brutalmente non puoi calcolare il tempo di svuotamento e mettere un temporizzatore economico che blocca il tutto con un conto alla rovescia all'avvio della pompa? Modificato: 10 settembre 2015 da Riccy
Livio Orsini Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Scusa ma quel relè di livello avrà già una soglia al di sotto della quale il contatto si apre, basta far coincidere questa soglia con il livello minimo della vasca.
cabestano Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Lo strumento da tè citato ha come sensore di livello degli elettrodi. Per regolare il livello ti basta accorciare - allungare tali elettrodi.
Maurizio Colombi Inserita: 10 settembre 2015 Segnala Inserita: 10 settembre 2015 Oppure semplicemente è collegato con due sole sonde.
far Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 ho notato che su altre macchine ci sono due sonde. la domanda che mi sono posto è perchè due sonde e non una. sul relè ci sono le funzioni down e up cosa significano. facendo delle prove, su alcune macchine questi relè staccano la pompa quando il liquido ha raggiunto l'estremità superiore proprio per evitare che il liquido fuoriesce da sopra. a me serve proprio il lavoro al contrario cioè mi devono staccare la pompa prima che la quantità di acqua sta per terminare, quindi la sonda è immersa nell'acqua e quando l'acqua non tocca più la sonda il relè deve staccare la pompa
far Inserita: 11 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2015 a che livello di resistività dovrei impostare il relè. il liquido è olio
ilsolitario Inserita: 12 settembre 2015 Segnala Inserita: 12 settembre 2015 (modificato) L'olio è un pessimo conduttore e quei relè funzionano con liquidi conduttivi http://www.lovatoelectric.com/Download/I159IGBFE12_04_Level_relay_for_conductive_liquids_LVM30.pdf Non è detto che impostando al max la sensibilità funzioni Modificato: 12 settembre 2015 da ilsolitario
eliop Inserita: 13 settembre 2015 Segnala Inserita: 13 settembre 2015 Tra la sostanze liquide non ammesse con questo tipo di controllo ,vi è appunto l'olio
far Inserita: 13 settembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2015 potete spiegarmi i collegamenti da fare per ottenere lo stacco della pompa o altri dispositivi
Livio Orsini Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 Se fosse un galleggiante avrebbe un contatto che si chiude quando si raggiunge un determinato livello e si apre quando il livello scende al di sotto di una determinata quaota. Agendo sulla meccanica si possono regolare queste 2 quote entro una certa gamma di valori.L'interruttore chiuso comanda direttamente la pompa se monofase di piccola potenza, o comanda un contattore (relè di potenza) che aziona la pompa. Quando l'interruttore apre la pompa si ferma. Se usi un dispositivo misuratore di livello ad ultrasuoni, ad esempio, hai necessità che sia corredato di un'interfaccia elettronica per effettuare il medesimo lavoro.
Messaggi consigliati