antonio.perico Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Inserito: 10 settembre 2015 buon giorno a tutti, ho realizzato uno script per salvare dei dati di produzione, funziona tutto correttamente, cliccando un pulsante progettato a pannello salvo il file .csv su una chiavetta usb, ma io vorrei salvare i dati di produzione anche con un comando da plc.ho provato ad associare una variabile dando il comando di eseguire lo script, ma non fa assolutamente niente, nessun messaggio da pannello, nessun errore, e il file non viene salvato.come fare???pannello operatore tp700 comfortciao buona giornata
pigroplc Inserita: 14 settembre 2015 Segnala Inserita: 14 settembre 2015 devi:1) dichiarare una variabile trigger byte o word e metterla in lettura continua2) definire nelle proprietà della variabile trigger I limiti 0 = minimo e 1 = massimo3) definire nelle proprietà della variabile trigger che al superamento del valore limite Massimo esegue lo script che hai utilizzato con il pulsante4) forzare = 2 il valore della variabile trigger da PLC5) modificare lo script in modo da mandare a zero la variabile trigger e quindi rimettersi in condizioni di ripartenza
clamp78 Inserita: 9 ottobre 2015 Segnala Inserita: 9 ottobre 2015 Perdonami Antonio, io sto avendo problemi con il salvataggio di un file sulla memoria USB collegata ad un TP900!Per il resto mi sono creato tutta una serie di script che funzionano perfettamente su un pc in runtime, ma non riescoa trovare la funzione che permetta di scrivere/leggere dalle memorie USB o SD!Quello che dice Pigro e esatto: la variabile che associ al plc deve essere in "lettura continua" nelle proprietà della variabile, altrimenti lo script viene eseguito solo se inserisci la variabile nella pagina che visualizzi.In tutti gli script, alla fine faccio riazzerare sempre la variabile che mi avvia lo script:If NomeVariabile = True Then....ResetBit "NomeVariabile"End IfMi scrivi che comando usi per creare il file sulla memoria USB per favore?Grazie anticipate
Messaggi consigliati