Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

come salvare un file .csv da plc

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno a tutti, ho realizzato uno script per salvare dei dati di produzione, funziona tutto correttamente, cliccando un pulsante progettato a pannello salvo il file .csv su una chiavetta usb, ma io vorrei salvare i dati di produzione anche con un comando da plc.

ho provato ad associare una variabile dando il comando di eseguire lo script, ma non fa assolutamente niente, nessun messaggio da pannello, nessun errore, e il file non viene salvato.

come fare???

pannello operatore tp700 comfort

ciao buona giornata

Inserita:

devi:

1) dichiarare una variabile trigger byte o word e metterla in lettura continua

2) definire nelle proprietà della variabile trigger I limiti 0 = minimo e 1 = massimo

3) definire nelle proprietà della variabile trigger che al superamento del valore limite Massimo esegue lo script che hai utilizzato con il pulsante

4) forzare = 2 il valore della variabile trigger da PLC

5) modificare lo script in modo da mandare a zero la variabile trigger e quindi rimettersi in condizioni di ripartenza

• 4 weeks later...
Inserita:

Perdonami Antonio, io sto avendo problemi con il salvataggio di un file sulla memoria USB collegata ad un TP900!

Per il resto mi sono creato tutta una serie di script che funzionano perfettamente su un pc in runtime, ma non riesco

a trovare la funzione che permetta di scrivere/leggere dalle memorie USB o SD!

Quello che dice Pigro e esatto: la variabile che associ al plc deve essere in "lettura continua" nelle proprietà della variabile, altrimenti lo script viene eseguito solo se inserisci la variabile nella pagina che visualizzi.

In tutti gli script, alla fine faccio riazzerare sempre la variabile che mi avvia lo script:

If NomeVariabile = True Then

....

ResetBit "NomeVariabile"

End If

Mi scrivi che comando usi per creare il file sulla memoria USB per favore?

Grazie anticipate