Lockeid Inserito: 10 settembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2015 Salve tutti,dovrei sostituire la scheda elettronica di questo clima on/off con almeno 8/9 anni di onorato lavoro.Ho chiamato la ditta importatrice ma riferiscono che non effettuano più rivendita di ricambi e tutti i loro CAT hanno chiuso i battenti.Ho fatto una ricerca su internet ed un sito portoghese sembra possedere questo ricambio.https://www.codistec.com/en/electronic-boards-for-air-conditioning/110-circuit-board-juk7820264-yokohama.htmlMi chiedevo se qualcuno di voi ha già effettuato questa riparazione e se è riuscito a trovare il ricambio in Italia....Il difetto riscontrato è che appena alimento la macchina questa emette il classico beep, apre e chiude l'aletta dopodichè muore.Non sente il segnale del telecomando e non si avvia nemmeno con il classico tastino di avvio manuale posizionato sulla scheda.Ho controllato la scheda e le alimentazioni sono giuste.C è presenza sia della 12V emessa dal classico LM7812 e sia la 5V emessa dal LM7805 per l'alimentazione degli integrati.MI vien da pensare che si sia guastato il processore.Il guasto si è presentato presumibilmente dopo un temporale.Ringrazio per l'eventuale suggerimento.SalutiPS sulla scheda vi è scritto JUK7.820.264 ver 1.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lockeid Inserita: 10 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2015 Salve,con un pò di pazienza sono riuscito ad individuare il guasto.Il pin del processore che riceve gli impulsi dal telecomando era sempre a massa.Così ho proceduto alla separazione del circuito ed in definitiva ho scoperto che il sensore IR di ricezione è bruciato.Una volta separato la scheda è partita con il pulsantino di avviamento automatico.Se avessi acquistato la scheda madre non avrei risolto nulla perchè in definitiva era difettosa la schedina presente sulla plancia con i led degli stati e con il sensore IR di ricezione del telecomando.Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati